Zeudi Di Palma ha condiviso la sua esperienza di coming out durante la puntata del Grande Fratello. Quattro anni fa, all’età di diciannove anni, ha rivelato alla madre di essere bisessuale attraverso una lettera. Che in diretta ha risposto: “Goditi ogni attimo di questo meraviglioso percorso chiamato gioventù, splendi e ricordati sempre che la tua felicità sarà per sempre la mia più grande fonte di gioia. Adesso liberati da ogni preoccupazione per la famiglia e continua con la dignità che ti contraddistingue, con amore mamma”.
La difficoltà di nascondere un segreto
In Mistery parla della propria sessualità e riabbraccia la mamma: “Se ho trovato qualche difficoltà a parlargliene? Sì, perché, vuoi o non vuoi, è sempre un po’ difficile esternare un segreto che uno nasconde per tanti anni… Perché fondamentalmente io ero consapevole della mia sessualità più o meno dall’età di 14-15 anni. Ero proprio sicura di quello, ma non mi accettavo. L’accettazione è arrivata negli anni, a 19 anni ho fatto il mio coming out, ma l’ho fatto tramite una lettera perché non riuscivo a spiegare bene a lei quello che effettivamente sentivo. E che ho vissuto negli anni mantenendo questo segreto. Quindi non è stato facile parlarne con mamma. Ma va bene così, perché se oggi sono Zeudi e sono questa Zeudi è grazie anche a tutto il vissuto che ho avuto, grazie anche a questo segreto” ha spiegato Zeudi Di Palma.
La risposta della mamma
La madre, Maria Rosaria, ha risposto con una lettera: “Ciao Zezè, la mia morosita, la mia grandiosa figlia, collega che mi ha sempre sostenuta. Se sono qui stasera è per chiederti perdono, perdonami se non ho saputo mascherare le mie difficoltà durante quel periodo così difficile, tu avevi solo dieci anni quando io ho perso mia mamma e lavoro nel giro di due ore, mi sono ritrovata da sola a terra e con tre figli. Tu perla rara, hai venduto i tuoi giocattoli per donare alla famiglia qualche centinaia di euro. Ti sei rimboccata le mani, hai sempre lavorato senza chiedermi mai nulla e io non posso che essere una mamma molto orgogliosa. Orgogliosa soprattutto di come affronti la vita, sentiti sempre libera di vivere tutto ciò che ti fa vibrare il cuore e se una persona si allontana tu continua perché chi ti vuole bene prima o poi ritorna“.