Johnny Depp ha battuto Hanks, Cruise e Michael Jackson.

Molte star volevano il ruolo principale per "Edward mani di forbice".

Johnny Depp ha battuto Hanks, Cruise e Michael Jackson.Johnny Depp ha battuto Hanks, Cruise e Michael Jackson.
Serie TV e Film

Johnny Depp ha dovuto lottare per ottenere il suo ruolo nella pellicola di grande successo Edward mani di forbice, diretta da Tim Burton nel 1990.

Il documentario su Burton

La notizia emerge dal nuovo documentario su Tim Burton che, come anticipato da Forbes, dovrebbe avere il titolo di Untitled Tim Burton Docuseries, diretto da Tara Wood. Nell’intervista all’interno del documentario, l’attore americano ha fatto sapere che molte star di Hollywood avevano contattato il regista chiedendogli di voler interpretare l’eroe con le mani di forbici della storia. Tra queste Tom Hanks, Michael Jackson e Tom Cruise.

L’incontro con il regista

Johnny Depp in particolare ha sottolineato che Tom Cruise è stato davvero vicino dall’essere scelto e diventare Edward. Deep ha parlato anche della sceneggiatura del film: “La scrittura era Bellissima. Il personaggio era bellissimo. Ciò che suppongo mi abbia attratto emotivamente è stato il fatto che Edward fossi me”. La sua agenzia organizzò un incontro con Tim Burton, che in quel momento era sull’onda del successo dopo Beetlejuice, ma l’attore aveva sentito parlare di tutte le star che si contendevano il ruolo e pensò: “Non mi sceglierà mai quando tutti a Hollywood vogliono la parte. Così chiamai il mio agente dopo aver letto la sceneggiatura e gli dissi: ‘Per favore, annulla l’incontro, non andrò’. E lui mi rispose: ‘Sei matto?’

Share