Jacob Elordi, Felix Kammerer, Christoph Waltz, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery faranno parte del cast stellare di Frankenstein di Guillermo del Toro su Netflix. Oscar Isaac (che interpreterà Victor Frankenstein) e Mia Goth saranno i protagonisti del film. Elordi interpreterà l’iconico mostro, in sostituzione di Andrew Garfield, che ha abbandonato il progetto. A riportare la notizia Deadline.
Basato sul romanzo di Mary Shelley
Benicio Del Toro scrive, dirige e produce insieme a J. Miles Dale, che è stato produttore di Del Toro’s Cabinet Of Curiosities per Netflix. Il progetto segue il romanzo originale di Mary Shelley, dove il brillante scienziato Victor Frankenstein riesce a dare vita a una creatura assemblata con vari corpi in un terribile esperimento che, alla fine, porterà alla distruzione sia del dottor Frankenstein che della sua creatura.
La collaborazione con Netflix
Del Toro è da diversi anni che lavora sul progetto. Non è chiaro se la storia sarà ambientata nel passato o ai giorni nostri. Frankenstein è un film all’insegna della continuità della collaborazione tra il regista e Netflix, dopo Pinocchio, la serie antologica Del Toro’s Cabinet Of Curiosities e i film d’animazione Trollhunters – L’Ascesa dei Titani e Trollhunters – I racconti di Arcadia.
Jacob Elordi, appena confermato nel cast, ha avuto un anno impegnativo e importante. Lo abbiamo visto nel film Saltburn, dove ha recitato al fianco di Barry Keoghan. Ma ha anche interpretato Elvis Presley in Priscilla di A24 diretto da Sofia Coppola.