Jacob Elordi sarà Frankenstein nel film di del Toro

L’attore nel cast al posto di Andrew Garfield, che ha abbandonato il progetto.

Jacob Elordi sarà Frankenstein nel film di del ToroJacob Elordi sarà Frankenstein nel film di del Toro
Serie TV e Film

Jacob Elordi, Felix Kammerer, Christoph Waltz, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery faranno parte del cast stellare di Frankenstein di Guillermo del Toro su NetflixOscar Isaac (che interpreterà Victor Frankenstein) e Mia Goth saranno i protagonisti del film. Elordi interpreterà l’iconico mostro, in sostituzione di Andrew Garfield, che ha abbandonato il progetto. A riportare la notizia Deadline.

Basato sul romanzo di Mary Shelley

Benicio Del Toro scrive, dirige e produce insieme a J. Miles Dale, che è stato produttore di Del Toro’s Cabinet Of Curiosities per Netflix. Il progetto segue il romanzo originale di Mary Shelley, dove il brillante scienziato Victor Frankenstein riesce a dare vita a una creatura assemblata con vari corpi in un terribile esperimento che, alla fine, porterà alla distruzione sia del dottor Frankenstein che della sua creatura.

La collaborazione con Netflix

Del Toro è da diversi anni che lavora sul progetto. Non è chiaro se la storia sarà ambientata nel passato o ai giorni nostri. Frankenstein è un film all’insegna della continuità della collaborazione tra il regista e Netflix, dopo Pinocchio, la serie antologica Del Toro’s Cabinet Of Curiosities e i film d’animazione Trollhunters – L’Ascesa dei Titani e Trollhunters – I racconti di Arcadia.

Jacob Elordi, appena confermato nel cast, ha avuto un anno impegnativo e importante. Lo abbiamo visto nel film Saltburn, dove ha recitato al fianco di Barry Keoghan. Ma ha anche interpretato Elvis Presley in Priscilla di A24 diretto da Sofia Coppola

Share