Ilary Blasi, dopo tre edizioni, ha lasciato la conduzione de L’Isola dei Famosi. Al suo posto, per la prossima stagione, ci sarà Vladimir Luxuria. La conduttrice romana, però, non sembra serbare rancore e ha commentato la scelta di Pier Silvio Berlusconi con ironia e leggerezza, rompendo il silenzio con un’intervista sul settimanale Chi e spiegando che la rottura è stata consensuale.
Un passaggio di testimone sereno
Ilary Blasi ha sottolineato come la decisione di Mediaset di cambiare rotta sia stata condivisa e come lei stessa abbia concluso un ciclo dopo tre anni al timone del reality: “Abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare. Ho condotto tre anni il GF Vip e tre anni l’Isola, diciamo che ho chiuso un cerchio. Dei reality mi attirava meno la parte più intima, scavare nelle storie non è nelle mie corde. Faccio più fatica per una forma di rispetto, anche se poi, se uno fa un reality, si mette a nudo. Ma sono più per l’intrattenimento, mi piacciono le dinamiche di gioco, la battuta, è più nel mio stile. Dopo tre anni si era chiuso un ciclo. Riparto dalla musica, con Battiti live”.
La “maledizione” del reality
Dopo Alfonso Signorini, che da opinionista del Grande Fratello VIP era passato alla conduzione sostituendola, ora tocca a Vladimir Luxuria prendere il suo posto a L’Isola dei Famosi: “Sono una strega, una veggente, come li illumino io non li illumina nessuno. Sono contenta per Alfonso e sono contenta per Vladimir, sono persone speciali. Faccio il tifo per Vlady per questa nuova avventura, e non mi sento di darle consigli perché io non sono la presentatrice classica e lei non credo ne abbia bisogno”.
La nuova vita e felicità
Ilary si concede un pizzico di riservatezza sulla sua nuova relazione con Bastian Muller: “Ho sempre parlato della mia vita privata perché ero sposata con un calciatore. Questa volta vorrei fare diversamente, posso dire che sono felice. Ho trovato chi mi rende felice. Bastian è arrivato quando non cercavo nessuno, avevo iniziato la vita da single. Poi il destino ti sorprende. Quello che mi è piaciuto è come ha affrontato questo momento, come si è comportato.”, ha concluso.