“Il Trono di Spade” non avrà uno spin-off su Jon Snow

Kit Harington: "Non siamo riusciti a trovare la storia giusta da raccontare".

Serie TV e Film

Il Trono di Spade non avrà uno spin-off incentrato sul personaggio di Jon Snow. Si chiude al momento con una delusione per i fan il progetto a cui stava lavorando lo stesso Kit Harington, che nella serie interpreta Snow, il leggittimo erede del Trono.

La conferna all’Associated Press

A confermare la notizia all’Associated Press che Snow (titolo provvisorio) non è più in fase di sviluppo è proprio Kit Harington. “Non ci sono piani al momento”, ha ammesso l’attore britannico,. “Non se ne parla per un immediato futuro“. L’attore ha aggiunto che che sia gli sceneggiatori che la produzione non hanno trovato il modo giusto per raccontare la storia e alla fine l’idea è stata accantonata. Lo spin-off avrebbe dovuto seguire il suo personaggio dopo il suo ritorno alla Barriera e i fatti del finale della serie fantasy trasmessa da Hbo dal 2011 al 2019 per 73 episodi in otto stagioni.

Manca la storia giusta

Kit Harington, intervistato da ScreenRant, ha rivelato che era sua l’idea del progetto. “Durante lo sviluppo, guardi ogni angolazione e vedi se ne vale la pena. E attualmente non è così. Al momento la cosa è fuori discussione, perché non siamo riusciti a trovare la storia giusta da raccontare e di cui fossimo abbastanza entusiasti. Quindi abbiamo deciso di tirare i remi in barca per il momento. Potrebbe esserci un momento in futuro in cui torneremo a farlo, ma al momento no. Sta lì fermo“, ha concluso l’attore.

People ha sottolineato che dopo la fine della serie nel 2019, Hbo ha tentato e sta tentando di sviluppare diversi spin-off. Uno di questi, il prequel House of the Dragon, ha debuttato nel 2022.

Share