Edoardo Donnamaria torna alla musica con il suo progetto Drojette. Il nuovo singolo è Sbadato, prodotto da Swann e disponibile da venerdì 7 giugno per Ghandi Dischi, distribuito da ADA Music Italy. Sbadato racconta la fine di una storia d’amore, che sfuma in un momento in cui si è troppo distratti per comprendere appieno il valore di ciò che si è perso. Dopo aver rimosso le tracce di un passato ormai svanito, ci si trova di fronte alla necessità di ricominciare da capo, trovando la forza di rialzarsi ma allo stesso tempo concedendosi il tempo necessario per farlo.
“Sbadato è una canzone che racconta un amore che finisce quando sei troppo giovane per capire ciò che stai perdendo nel momento in cui lo perdi. Sei sbadato, svogliato e troppo pigro per combattere, e dopo qualche mese ti ritrovi a riflettere su ciò che avresti potuto avere, guardando le foto sul tuo telefono. Cancelli le foto e i video e provi ad andare avanti. Se non hai lottato per tenere una donna che ti amava, devi lottare per rialzarti, ma nel frattempo, ‘resto un po’ sul divano perché sono collassato e non risponderò al telefono.'”
Ovviamente, sono molti gli indizi che fanno pensare che il brano parli della rottura tra il conduttore radiofonico e Antonella Fiordelisi, laddove proprio la showgirl dichiarò lo scorso febbraio che la storia d’amore tra i due “È finita perché in certe occasioni non ha voluto lottare, non mi ha messo al primo posto“. Una separazione che lasciò l’amaro in bocca a molti fan della coppia, talmente affiatata da essere ribattezzata “Donnalisi“.