Cooper Hefner, il figlio più giovane di Hugh Hefner, sta cercando di riacquistare il marchio Playboy, come riportato dal Wall Street Journal. Cooper, nato nel 1991 dalla relazione tra Hugh e la playmate Kimberley Conrad, ha presentato un’offerta di 100 milioni di dollari per riacquistare la rivista e il suo marchio, supportato da un gruppo di investitori.
Sfide significative negli ultimi anni
Dopo la morte del fondatore della rivista erotica nel 2017, Playboy è diventata parte del gruppo Plby. Attualmente la società, che non produce più riviste, ha 200 milioni di debiti. Ha un valore di mercato di poco più di 50 milioni di dollari ed è in caduta libera, con le azioni scese in pochi anni di oltre il 90% del valore iniziale. Il brand ha affrontato diverse sfide, specialmente con il passaggio dalla pubblicazione cartacea a quella digitale. II figlio di Hugh Hefner ha ricoperto il ruolo di direttore creativo di Playboy fino al 2019 e punta a far rivivere il marchio con nuove partnership mediatiche, come i documentari. “È una grande azienda americana e un grande marchio americano, indipendentemente dal mio legame personale”, ha affermato in un’intervista.
Il re dell’erotismo di massa ha lasciato altri tre figli oltre a Cooper, che hanno venduto le loro azioni da quando la società ha smesso di pubblicare la rivista cartacea nel 2020. Il brand è stato riconvertito adesso vende lingerie e ha un’app di social media.