Giorgia: “Avevo paura di sbagliare nomi e codici”

"Ho scoperto che bevendo un dito di prosecco sconfiggo l'ansia".

Giorgia La cosa che mi faceva paura Sbagliare i nomi e i codiciGiorgia La cosa che mi faceva paura Sbagliare i nomi e i codici
X Factor

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni prima della finale di X Factor, vinta da Mimì Caruso, Giorgia ha condiviso le sue riflessioni sulla sua prima esperienza alla conduzione. Sarà tra i Big in gara a Sanremo 2025 e svela: “Il Festival non era minimamente nei miei pensieri“.

Un Festival non previsto

“Le assicuro che il Festival non era minimamente nei miei pensieri, soprattutto dopo la fantastica esperienza dello scorso anno, quando ho fatto la co-conduttrice al fianco di Amadeus. Qualche tempo fa Carlo Conti mi aveva invitato, ma proprio non ci pensavo. Vede, io sto lavorando già da diversi mesi a delle nuove canzoni con un nuovo team. Pochissimi giorni fa sono andata a fare il provino di una canzone e ho capito quanto fosse bella solo dopo averla cantata…e quindi visto che le belle canzoni meritano i grandi palchi, mi sono detta: è una follia, ma con questo pezzo bisognerà andare al Festival. E ho richiamato Carlo Conti“.

“Un dito di prosecco e sconfiggo l’ansia”

A poche ore dalla finale del talent show la cantante ha fatto un bilancio della sua prima esperienza come conduttrice: “Sbagliare i nomi, di solito li toppo sempre. E anche i codici per votare, ma quelli li leggo, eh… Ammetto però che quando c’è il momento della busta e devo dire chi esce, vado un po’ in tilt. Ho più ansia io dei ragazzi in gara.. Prima del primo “live” mi sono chiusa in camerino, che ha le sbarre alle finestre. Mi sono detta: “Non posso neanche scappare!”. E poi è successa una magia, è iniziato tutto e sono andata bene. Quei cinque minuti in cui voglio scappare li ho sempre prima di ogni diretta, ma ho scoperto che bevendo un dito di prosecco sconfiggo l’ansia!”. 

Share