Gianluca Grignani: “Chiesi a Pino Daniele ci facciamo una canna?”

"Hanno scritto che ero ingrassato quando in realtà stavo prendendo un cortisonico"

Gianluca Grignani: "Chiesi a Pino Daniele ci facciamo una canna?"Gianluca Grignani: "Chiesi a Pino Daniele ci facciamo una canna?"
Protagonisti

Nel recente episodio del podcast BSMT, Gianluca Grignani ha raccontato di un incontro casuale con il Fabrizio De André, avvenuto durante il Premio Tenco. Ha anche raccontato il dietro le quinte del Festivalbar con Pino Daniele. I due si erano ritrovati nel backstage e Grignani aveva scherzosamente chiesto a Daniele di fumare una “canna” insieme. Il cantautore ha anche affrontato una polemica riguardante il suo aspetto fisico, sollevata sui social network: “I social hanno fatto tutto loro quando mi hanno ripescato due anni fa quando ho cantato con Irama a Sanremo. Mi hanno scritto che ero ingrassato quando in realtà stavo prendendo un cortisonico. Quello che mi hanno detto mi è entrato da una parte e mi è uscita dall’altra”.

L’incontro con Fabrizio De André

Il cantautore ha spiegato di essere andato al Premio Tenco mentre tornava da un viaggio a New York. Lì, inaspettatamente, si è trovato a incrociare il cammino di Fabrizio De Andrè e ha spiegato: “Un incontro importante della mia vita è stato con De Andrè. C’è anche un video che gira. Sono andato al Tenco a vederlo senza essere invitato tornando da New York. Dori Ghezzi mi vide vicino alla consolle e mi chiamò dicendo di venire perché Fabrizio voleva conoscermi. Mi disse delle cose che ancora mi porto dentro. Rivedo il video e mi viene una certa tenerezza”. 

L’incontro divertente con Pino Daniele

Mentre entrambi aspettavano il loro turno per esibirsi sul palco, Gianluca Grignani ha raccontato di aver chiesto scherzosamente a Pino Daniele“Pino Daniele lo conoscevo già, eravamo nel backstage del Festivalbar che stavamo aspettando il nostro turno per cantare. Ci trovavamo in un bar arroccato vicino al palco e ad un certo gli chiesi ‘Pino ci facciamo una canna?’. Lui rispose: ‘ Gianlù mi sò già fumato i Campi Flegrei. Quindi alla fine non ce la facemmo”.

Share