Francia Raisa ha donato un rene a Selena Gomez

Un atto d'amore verso l'amica, che però ha scatenato diverse polemiche.  

Francia Raisa ha donato un rene a Selena Gomez.Francia Raisa ha donato un rene a Selena Gomez.
Sapete che...

Nell’ultimo episodio del podcast The Art of Kindness, Francia Raisa Almendárez (conosciuta in Italia soprattutto per la serie TV La Vita Segreta di una Teenager Americana) parla della sua decisione di donare il suo rene all’amica Selena Gomez nel 2017 in seguito alla sua battaglia contro il lupus. Quando il conduttore Robert Peterpaul le chiede quale considerasse il suo più grande atto di gentilezza, Raisa ha risposto: “Oltre a donare un rene, cosa? È stata sicuramente una scelta personale. È stato sicuramente solo un atto di gentilezza, non importa quali siano le voci”. 

La Gomez aveva rivelato l’accaduto nel 2017 in un post su Instagram che le mostra entrambe distese nel letto d’ospedale dopo l’intervento. “Non ci sono parole per descrivere come posso ringraziare la mia bellissima amica Francia Raisa. Mi ha fatto il dono e il sacrificio supremo donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetto. Ti amo così tanto sorella”.

Polemiche su un’amicizia interrotta

Negli anni successivi, Raisa confessò che ci furono molte reazioni negative intorno alla sua scelta di donare il rene all’amica: “Ascolta, lo sperimentiamo con ogni eroe del mondo. Sono sicura che siano state scritte cose brutte su Martin Luther King dopo la sua morte. Le persone cercheranno sempre qualcosa di negativo. Mi metto nella posizione in cui le persone sono interessate alla mia vita personale: vorrei che non fosse così assurdo. A volte le persone hanno bisogno di una distrazione dalla propria vita. Se sono io quella distrazione, immagino di dover semplicemente essere grata che le persone si preoccupino dei miei sentimenti. Sì, è stato qualcosa che ho fatto semplicemente perché mi sentivo davvero chiamata a farla e da allora sono stato benedetta”.

L’anno scorso si erano diffuse voci di una faida tra le due dopo che Gomez aveva nominato Taylor Swift come “amica di scena” durante un’intervista a Rolling Stone. Ne è nata una polimica soprattutto sui social tr ai fan delle rispettive artiste. Tuttavia, le due star hanno ricucito la loro relazione, con la Gomez che è tornata sui social media per festeggiare il compleanno della Raisa

“Mai pentita”

Nel dicembre 2023, la star di La Vita Segreta di una Teenager Americana ha detto di aver ricucito la sua relazione con Selena Gomez, con cui non parlava da circa sei anni, e di come non si sia pentita della sua decisione di darle un rene: “Lei e io ci stiamo ancora conoscendo di nuovo. E ovviamente, per anni e anni e anni tante gente mi ha chiesto: ‘sei pentita?’. E io ho sempre risposto: ‘No, il rapporto è sempre stato lì. C’è stato solo un banale litigio”.

Share