Francesca Fagnani ha condiviso alcune anticipazioni sulla nuova stagione del suo programma durante l’intervista a Che Tempo Che Fa. La nuova stagione di Belve è in arrivo dal prossimo 19 novembre. La conduttrice si è soffermata anche su dettagli sulla sua vita privata, in particolare sul suo rapporto con Enrico Mentana. Parlando delle lunghissime maratone televisive del partner: “Dopo torna a casa più fresco e carico di prima, con la pelle liscia. Mentre dalle vacanze torna distrutto”. E sulla gelosia ammette di aver spiato in passato il telefono del compagno: “Ma ha messo cento password e otto riconoscimenti facciali: non ci arrivo più. Ho molti più corteggiatori ora, rispetto a prima. Mi contattano anche sui social e mi chiedono tantissime volte foto dei piedi. Una persona una volta mi ha scritto: “Ti prego, puoi far vedere i tuoi piedi in TV per cinque minuti. Un difetto? Sono prepotente.“
Ospiti di “Belve”
Il suo rapporto con gli ospiti di Belve: “Con alcuni sono diventata amica. Con Antonella Clerici, ad esempio. Esercitano una seduzione su di me, anche se non tutti, donne comprese”. Francesca Fagnani alla domanda cosa ti intriga di più delle interviste? risponde “Le ombre, tirarle fuori. Molto più affascinanti delle luci. Intanto perché sono più nascoste, quindi tirarle fuori è affascinante. Gestire gli ospiti di Belve è molto difficile, spesso cambiano idea. Il giornalismo d’inchiesta è una boccata d’ossigeno rispetto a Belve. All’inizio succedeva sempre che ci chiedessero i tagli, soprattutto sulle cose che alla fine erano la notizia”. “Che beneficio ha un ospite a raccontare ambiguità?”, chiede Fazio. “Io penso che ne escano meglio di come entrano. Il trattamento funziona perché in qualche modo umanizza”.
La conduttrice ha menzionato la possibilità di avere ospite Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni. “Ma quella è l’ultima puntata o ce ne saranno altre?”, chiede Fazio e Fagnani ha risposto: “Lui è contento di venire, ma non è certo, le trattative con Mediaset sono ancora in corso”.