Francesca Cipriani: “Ho toccato il fondo”

"Sono etichettata come l'oca giuliva, il trash mi piace".

Francesca Cipriani Io ho toccato il fondo un ex mi ha derubataFrancesca Cipriani Io ho toccato il fondo un ex mi ha derubata
Protagonisti

Francesca Cipriani si racconta nel podcast MondoCash. L’ex gieffina ha rivelato che un ex fidanzato le ha rubato dei soldi, approfittando della sua bontà: “Non è bello utilizzare le persone per uno scopo. Ho avuto anche un ex che mi ha derubata. Mi ha detto che erano entrati i ladri in casa e mi ha derubata”.

Una persona che ti ama non ti vuole uccidere

“Io ho toccato il fondo completamente, in tutto, quindi puoi solo che risalire. Io ce l’ho fatta, però uno schifo. Queste cose non dovrebbero capitare né a me né ad altri. Che la persona che sta con te e dice di amarti e poi cosa fa di notte? Ti mette le mani nel portafoglio! Che schifo di persone ci sono in giro? Non lo so, non mi rendo conto, non ho neanche un briciolo di quell’essere, quello che hanno questi individui, quindi non riesco a capire perché uno possa fare determinate cose. Una persona che ti ama non ti vuole uccidere, sono qui a parlare con voi per miracolo, perché mi stava togliendo la vita. Per questo dico che quando tocchi il fondo e vedi nero, una persona che ti mette le mani al collo e ti vuole uccidere, i soldi lasciano il tempo che trovano.

Etichettata come l’oca giuliva trash

Francesca Cipriani sulla sua carriera e sul mondo della TV: “Ormai sono etichettata come la svampita, sono spacciata. Ho perso credibilità. Ho le mie colpe, ho cavalcato l’onda perché funzionava. Nasco come conduttrice di un telegiornale serio a Sulmona, in Abruzzo. Era una passione, una vocazione. La televisione era nelle mie corde, è sempre stato un sogno. A 18 anni ho iniziato a condurre il tg. Il primo casting della mia vita l’ho fatto a 21 anni, nel 2006, per il ‘Grande Fratello Nip‘. Alla fine sono stata presa come concorrente ufficiale e mi si sono aperte le porte del paradiso. Negli anni ho perso di credibilità e non potrei mai più presentare un tg. Sono etichettata come l’oca giuliva, trash anche se potrei fare anche il contrario. Il trash è divertente, mi piace”.

Svampita? Mea culpa

“Nel ‘Grande Fratello’ di oggi ci sono alcune situazioni che non fanno bene ai ragazzi, che non sono un bell’esempio. Il personaggio della svampita? Mea culpa. Ho cavalcato l’onda, sono stata la prima a vedere che questa cosa funzionava. C’è sempre meno comicità ormai. Io, però, posso parlare anche di altre tematiche. Ho tanto da raccontare, dal bullismo alla violenza. Ho fatto casting anche per altre cose, ma sono spacciata perché ormai ho un’etichetta, in Italia funziona così. Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, tutti i reality, ma vorrei che gli altri guardassero oltre. Dovrebbero dare a una persona l’opportunità di far vedere che sa fare altro. Ripeto mea culpa insieme all’entourage degli autori abbiamo creato delle cose ma so farne anche altre. Mi piacerebbe parlare di altre cose, fare l’opinionista in cose un po’ più serie”.

Share