Fedez: “Tre anni difficili, non abbiamo retto”

"Ho chiesto a Chiara di non pubblicare i volti dei bambini”.

TV

Fedez in lacrime a Belve. Il rapper ospite del programma di Francesca Fagnani si commuove e si mette a piangere: “Sono stati tre anni molto difficili. Purtroppo non abbiamo retto“. Il rapper commenta: “Non volevo piangere… Intorno alle nostre figure c’è sempre dietrologia, come se tutto fosse frutto di un calcolo. C’è anche chi è arrivato a dire che io abbia strumentalizzato la mia malattia e ci abbia guadagnato“.

Ossessione ed esposizione mediatica

In questo momento si parla di tradimenti, si parla di una ragazza con cui avrei avuto un rapporto. Mi stupisce la leggerezza con cui si dicono certe cose senza nessuna verifica. È legittimo dire una cosa del genere senza nessuna prova? Comprendo l’ossessione e l’esposizione mediatica, ma questa non può essere una giustificazione. Andiamo oltre…

Fedez quindi sottolinea che “comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e sarà la donna più importante della mia vita indipendentemente dal fatto che l’amore possa andare avanti o meno. Spero che il clima si possa distendere per il bene dei nostri figli“.

La crisi con Chiara Ferragni è ovviamente l’argomento cardine dell’intervista ma anche quello più delicato. “Cosa mi ha legato molto a mia moglie? Onesto? Il sesso. La connessione che avevo… ho… raramente l’ho sperimentata. Mia moglie professionalmente mi ha insegnato che a volte bisogna dire di no. Io dico sempre sì, da povero arricchito. Quando mi hanno proposto di fare X Factor, nessun rapper era disposto a fare tv: ‘mi danno un sacco di soldi, perché dovrei dire no?’. Ho cercato di farle aprire gli occhi su persone che aveva accanto. A volte ci sono riuscito, a volte no”.

Fedez conclude commentando che l’unico progetto che ha coinvolto lui e sua moglie è la serie The Ferragnez su Prime Video. “Per il resto, si è trattato di compartimenti stagni“.

Il caso Balocco

Ovviamente un peso importante della crisi arriva con il caso Balocco, vicenda giudiziaria in cui è coinvolta Chiara Ferragni. “Io ho scoperto la vicenda quando è uscito tutto e non l’ho presa benissimo. Ho una fondazione che è stata controllata dalla testa ai piedi. Non voglio entrare nel merito della vicenda giudiziaria, ma voglio dire una cosa su Chiara. Ho sempre voluto difenderla. È giusto che io mi sia preso la merda per questa vicenda, abbiamo scelto di essere The Ferragnez…“.

Per una vita pubblica costantemente in primo piano ce n’è anche una privata da difendere. Infatti, dai social sono state cancellate le foto in cui c’erano i volti dei figli del cantante e dell’influencer. “Ho chiesto a Chiara in questo momento di non pubblicare i volti dei bambini. Sto tutelando i miei figli da me stesso, in un momento come questo non voglio danneggiarli. Non posso permettermi che vengano interpretate male cose che riguardano i miei figli. Credo di essere un buon padre, anche se molti ci accusano di aver ‘mangiato’ sulla vita dei nostri bambini. Credo che i genitori, volenti o nolenti, siano traumi per i loro figli. Spero di essere il male minore per loro“.

Share