L’eredità di Silvio Berlusconi continua ad essere al centro dei riflettori. Secondo quanto riferisce Adnkronos, fonti di Forza Italia fanno sapere che “sarebbe stata trasferita a Marta Fascina la prima tranche del lascito testamentario di 100 milioni di euro che il Cavaliere le ha conferito.
A provvedere al versamento, tutti i figli del fondatore di Mediaset.Tra questi anche l’ultimogenito Luigi, che pure non era menzionato tra i destinatari del testamento olografo che l’ex premier aveva scritto ai figli poco prima di recarsi al San Raffaele per un ricovero urgente il 19 gennaio 2022”.
Tre/quattro rate al massimo
A quanto sembra il lascito alla compagna del leader azzurro sarà saldato in tre, massimo quattro tranche. Inoltre, la scelta di contribuire tutti insieme conferma l’armonia della famiglia e riflette l’unità che Marina, Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi hanno deciso di mantenere per gestire il delicato periodo post-Silvio. Una decisione che si riflette anche nella gestione congiunta della holding di Fininvest.
L’ultimo nodo da sciogliere
Resta aperto l’ultimo però l’ultimo nodo da sciogliere: Arcore. In tanti tra i forzisti “si chiedono quando Fascina lascerà Villa San Martino. Dal punto di vista giuridico, riferiscono fonti parlamentari del centrodestra, la cosiddetta legge Cirinnà sulle unioni civili (approvata nel 2018 grazie alla ex parlamentare Pd Monica Cirinnà) le darebbe ragione: in quanto convivente superstite viene tutelato anche il suo diritto all’abitazione. In soldoni: nessuno potrebbe dare il benservito alla parlamentare forzista che ha un tempo congruo per cercare una nuova abitazione, fino al 2026”.
Fonte: Adnkronos