Eolie Music Fest a Lipari, Salina e Panarea
Dal 4 al 7 luglio, prenderà il via a Capo d’Orlando (ME).
Tra meno di un mese prenderà il via l’Eolie Music Fest, un festival unico che regalerà emozioni indimenticabili tra le splendide Isole Eolie. Dal 5 al 7 luglio, Salina, Lipari e Panarea faranno da cornice a grandi concerti live e performance artistiche inedite. Radio Italia solomusicaitaliana sarà la radio ufficiale del festival. La line-up del festival è davvero ricca di nomi importanti, tra cui Elisa, Diodato, Subsonica, Ensi e tanti altri.
L’Eolie Music Fest propone un programma davvero ricco e variegato, con artisti capaci di accontentare tutti i gusti musicali. Il 5 luglio sarà un’apertura davvero speciale con un grande evento a Santa Marina di Salina dove suoneranno i Subsonica, in uno speciale live acustico, Marlene Kuntz e Dj Ralf. Sabato 6 luglio, Lipari si trasformerà nella capitale italiana dell’hip hop. Sul palco del festival si esibiranno alcuni dei principali nomi del panorama rap italiano Willie Peyote, Ensi & Nerone, Silent Bob & Sick Budd e la polistrumentista barese Serena Brancale. La giornata di sabato terminerà con la Burn Energy Night in Lipari, presieduta dai dj Boss Doms & Lollino.
Gran finale sul ponte del veliero Sigismondo
Domenica 7 luglio, Diodato ed Elisa saranno i protagonisti a Panarea, circondati dalla bellezza mozzafiato dell’isola. Tutti gli artisti si esibiranno sul ponte del veliero Sigismondo, rendendo il loro live unico all’interno del panorama dei festival italiani. I concerti dell‘Eolie Music Fest sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione online del posto barca per poter accedere all’area concerti su eoliemusicfest.it/prenotazioni.
Prima di tutto questo, ci sarà un’anteprima speciale a Capo d’Orlando Marina (Messina) nella serata di giovedì 4 luglio, a ingresso gratuito. Nel porto turistico affacciato sul mare davanti alle isole Eolie, a partire dalle 22, il pubblico prenderà parte a un evento ricco di intrattenimento e spettacoli che lasceranno tutti a bocca aperta, tra musica e animazione.
Il programma
- 4 luglio, Capo d’Orlando (ME): Lollino, Krakatoa
- 5 luglio, Santa Marina di Salina: Marlene Kuntz, Subsonica (live acustico), DJ Ralf
- 6 luglio, Lipari: Silent Bob & Sick Budd, Brava Gente (Ensi & Nerone), Willie Peyote, Boss Doms & Lollino e Serena Brancale
- 7 luglio, Panarea: Diodato ed Elisa