Durante la puntata del Grande Fratello andata in onda martedì, Enzo Paolo Turchi ha annunciato la sua decisione di abbandonare definitivamente la casa. Il noto ballerino ha spiegato che la scelta è motivata dalla difficoltà di stare lontano dalla sua famiglia.
Solo per la famiglia
“Purtroppo accade, dopo due mesi, la mancanza della famiglia, della mia vita con mia figlia. Preciso una cosa che ho sentito sui social che qualcuno ha detto che vado via perché c’è una commedia musicale. No, io ho fatto la regia, le coreografie di una commedia musicale che però ha debuttato ad agosto, il mio lavoro è finito. È solo per la mia famiglia. Tu sai che dopo aver risolto dei problemi molto gravi grazie a voi del Grande Fratello. Al pubblico e anche ai miei amici inquilini, spero che loro abbiano preso qualcosa da me, perché mi hanno dato moltissimo. No, è definitiva”. Alfonso Signorini ribadisce: “Era giusto dare ascolto alle proprie esigenze, al di là del programma, della visibilità. E di tutti gli indotti che questo può procurare. Avevi detto che se avessi deciso di lasciare, non avresti fatto teatrini e così è stato”.
Ho vinto quando mi hanno chiamato
Enzo Paolo Turchi ringrazia i suoi compagni d’avventura: “È chiaro, io lascio la casa perché la mia famiglia mi manca moltissimo. Lo sapevate più o meno perché ho cercato di nasconderlo, ma non è stato facile. A voi ho sempre detto che il ‘Grande Fratello’ io l’ho vinto quando mi hanno chiamato. Ogni settimana che superavo i miei problemi interni, molto gravi. E li ho risolti e li ho risolti grazie al ‘Grande Fratello’, al pubblico e grazie a voi senza escludere nessuno. Spero che da parte mia vi ho lasciato qualcosa che che vi può servire nella vita. Consigli non ne ho dati, ho detto solo la mia esperienza, quello che si deve tramandare. Come le persone più grandi come me devono fare“. E infine conclude: “Ricordatevi una cosa, non cambiate, migliorate quello che avete e sappiate veramente che vi voglio bene, vi ho voluto bene, grazie veramente di tutto“.