Elton John: “Tutto quello che volevo era scrivere canzoni”

Arriverà il 13 dicembre il documentario “Elton John: Never Too Late”.

Elton John: “Tutto quello che volevo era scrivere canzoni”Elton John: “Tutto quello che volevo era scrivere canzoni”
Anteprime

Disney+ ha rilasciato il trailer e il poster ufficiali di Elton John: Never Too Late, che arriverà sulla piattaforma il prossimo 13 dicembre.

Le sfide personali

Attraverso le riprese dei concerti, il documentario ripercorre i momomenti importanti e l’ascesa al successo di Elton John, ma anche le sfide personali che l’artista è stato costretto ad affrontare. Elton John: Never Too Late è diretto da RJ Cutler e David Furnish (marito della star). “Quando ero molto giovane, la mia vita era interamente consumata dalla musica. Tutto quello che volevo era scrivere canzoni“, sottolinea Elton John nei filmati d’archivio contenuti nel trailer. “Credevo che, se avevi abbastanza ambizione, potevi arrivare ovunque”. Il titolo è tratto dalla colonna sonora che il cantante compose nel 2019 per il live action de Il re leone.

La sinossi ufficiale

Come recita la sinossi ufficiale, il documentario segue il cantante “mentre getta uno sguardo alla vita passata, e specialmente ai primi, strabilianti anni della sua carriera durata più di cinque decenni. Un viaggio che riparte da dove era iniziato, emozionante, intimo ed esaltante. Mentre si prepara per il suo ultimo concerto in Nord America al Dodger Stadium, Elton ci porta indietro nel tempo e ci racconta i picchi straordinari, e le cadute più devastanti, degli inizi della sua carriera. Di come è riuscito a superare le avversità, gli abusi e la dipendenza ed è diventato la leggenda che è oggi”. Il documentario conterrà anche un brano inedito del cantante.

Share