Eleonora Riso, vincitrice della tredicesima edizione di MasterChef, ha condiviso le sue esperienze post-show, rivelando che, nonostante il suo successo, non ha ricevuto offerte da chef rinomati. Al Corriere Della Sera ha raccontato di essere finita nel mirino degli hater e ammette: “Certe cose mi hanno anche tolto la voglia di cucinare. Volevo proprio mollare.“
Mai chiamata
“L’altro giorno, a Siena, un signore mi ha detto: ti lascio il mio locale. Dopo la fine della trasmissione non mi hanno mai chiamato. Non è un problema e non ho certo pretese: lo so che la mia formazione non è a livello di quella dei professionisti, che ho vinto un programma di cucina amatoriale. Ovvio che fare una buona esperienza mi piacerebbe tantissimo, che sarebbe utile. Comunque ho iniziato a muovermi in un’altra direzione: cerco qualcosa di mio”.
Dopo anni trascorsi come cameriera, Eleonora Riso ha il desiderio di aprire un ristorante tutto suo: “Ho un’idea precisa di come desidero il “posto mio” ed è diverso dal 90 per cento dei locali che vedo quando esco”. E ha già in mente una squadra di amici fidati con cui vorrebbe lavorare. Tra questi, però, non c’è Niccolò Califano con cui all’interno del programma aveva stretto un bel legame: “Non credo che sarebbe interessato”.
La perdita di follower e le difficoltà con gli hater
Eleonora Riso ha anche parlato delle sue esperienze con gli hater e dei commenti negativi che ha ricevuto dopo la sua vittoria a MasterChef. Ha dichiarato: “Sto riflettendo sull’effetto a lungo termine di queste critiche gratuite, non costruttive, a raffica. Mi sono ritrovata un po’ apatica. Lo ammetto: è come se mi segnassero. Certe cose mi hanno anche tolto la voglia di cucinare. Volevo proprio mollare. Ad agosto ho postato pochissimo e infatti ho perso seguito”.
La chef ha notato una perdita di circa duemila follower su Instagram e ha spiegato: “Per me non sono pochi, so benissimo che avere un canale è importante per lavoro. Così come so che non smetterò mai davvero di cucinare. Certo prendere le misure non è facile e mi sto allenando. Il prezzo da pagare per rallentare è perdere un po’ di seguito? Per me va bene.“