In una accorata rivelazione in diretta televisiva a Pomeriggio Cinque, Eleonora Giorgi ha condiviso la sua recente diagnosi di cancro al pancreas. Nonostante lo shock iniziale, Eleonora ha scelto di affrontare la sua diagnosi con positività e determinazione.
Eleonora Giorgi ha descritto la sua diagnosi come una svolta inaspettata all’età di 70 anni. Con coraggio e umorismo ha espresso la sua gratitudine per aver avuto la possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico e rimuovere il tumore. La paura iniziale di un periodo di tempo limitato è stata sostituita dalla speranza quando ha scoperto l’operabilità della sua condizione.
Eleonora si considera una guerriera, determinata ad affrontare a testa alta la malattia. Ha adottato un atteggiamento positivo e ha tratto forza dal sostegno della sua amorevole famiglia – a cominciare dal figlio Paolo Ciavarro – che è stata la prima a conoscere la sua diagnosi. Pur preoccupata per il viaggio che la aspetta, Eleonora ha dichiarato di essere grata che la malattia abbia scelto lei e non un amato membro della famiglia.
Scegliere di condividere la sua battaglia in televisione non è stata una decisione facile per lei. Ha cercato di eliminare lo stigma che circonda la malattia, ispirando gli altri a non vergognarsi delle proprie lotte. Con l’abbraccio affettuoso e l’incoraggiamento della conduttrice Myrta Merlino, ha intrapreso un viaggio all’insegna dell’autenticità e della trasparenza.