Dua Lipa e Coldplay al Glastonbury Festival: come da tradizione a meno di tre mesi e mezzo dal grande evento arriva la lista dei protagonisti. O meglio, sono trapelati i nomi della maggior parte delle star che prenderanno parte alla kermesse musicale che si terrà dal 26 al 30 giugno.
Ticket già esauriti
Ovviamente con la diffusione della lista in aggiornamenti degli artisti della scena musicale globale coinvolti, arriva anche la conferma che i ticket sono già esauriti. Il mega evento di musica dal vivo è tra i più conosciuti e ambiti al mondo dal pubblico che frequenta i concerti, e quest’anno è in programma al Wothy Farm di Pilto, nel Somerset, dieci chilometri a est di Glastonbury.
Artisti in primo piano
L’evento dà rilievo ovviamente agli headliner di quest’anno: Dua Lipa (che si esibirà il venerdì) i Coldplay (il cui live è quello del sabato), e SZA (headliner della domenica). Per la maggior parte degli artisti coinvolti la partecipazione al Festival di Glastonbury sarà la chiusura di una stagione già memorabile. Per i Coldplay questa sarà l’unica data prevista in un festival europeo dopo il successo del tour mondiale, mentre SZA è stata una delle trionfatrici dei Grammy Awards 2024. Dua Lipa, invece, ha appena annunciato l’uscita il 3 maggio del suo terzo album di inediti, Radical Optimism.