La quarta puntata di Temptation Island 2024, andata in onda ieri sera, ha offerto ai telespettatori un mix avvincente di emozioni e colpi di scena. Durante il falò, Diandra e Valerio hanno affrontato le loro differenze e hanno deciso di uscire separati. Tra loro non è finita, si rivedranno di fronte a Bisciglia. Titty getta l’anello di fidanzamento nel falò. Alfred bacia Sofia e Anna: “Voglio il falò, mi sta venendo un infarto” ci sarà il falò di confronto. La tensione tra Millie e Michele ha raggiunto livelli altissimi: “Ora lui piange, per me è chiusa. Io mi voglio disinnamorare al più presto possibile”. Per le coppie Federica e Alfonso e Giulia e Mirco poche novità.
Diandra e Valerio si lasciano
Valerio ha deciso di chiedere a Diandra un falò di confronto anticipato. Durante l’ultima puntata, Diandra è stata convocata nel pinnettu per assistere a un filmato che ha messo in luce le profonde difficoltà nella sua relazione in cui lui dice: “Quando vado al lavoro so che resterò tranquillo per qualche ora. Non mi manca Diandra, mi manca com’ero io“. Diandra, visibilmente scossa dalle rivelazioni di Valerio, esprime la sua volontà di continuare a esplorare i propri sentimenti prima di affrontarlo. Ha dichiarato: “Voglio continuare a sentire me stessa perché se esco, me lo riprendo subito. Voglio sentire ancora questa rabbia”. Riceve la richiesta di confronto anticipato da parte del suo compagno e vuole rifiutare. Valerio fa sapere che se la compagna decide di non presentarsi, lui andrà via. Lei accetta il confronto. Il confronto si è concluso con la decisione della coppia di lasciarsi e di lasciare il programma: “Non ci sono più i presupposti per andare avanti. Sono innamorato ma non si può andare avanti così quindi torno a casa da solo”. Filippo Bisciglia, però, ha anticipato che c’è ancora molto da scoprire su questa ex coppia.
Titty butta l’anello
Durante l’ultima puntata, Titty ha vissuto un momento di intensa emozione dopo aver visto i video del suo fidanzato Antonio, sempre più vicino alla tentatrice Saretta. Questo ha scatenato in lei una reazione impulsiva e ha deciso di gettare il suo anello di fidanzamento nel fuoco: “Mi sono trovata in una valle di lacrime, vorrei morire. Non so chi mi sta dando questa forza. L’anello non ha più senso, lo butto. Avere quell’anello sul dito rappresentava tutto. Non ha più senso ora, può morire con lui. Mi sono sempre presa cura di lui. Ora sto pensando a me stessa, ora può fare la sua vita. Va bene così. Sto rinascendo”. Anche Antonio, al momento del suo falò, ha visto alcuni video della fidanzata. Titty si è avvicinata al single Edoardo il fidanzato a commentato: “Mi ha fatto piacere vederla, però sono tranquillo perché penso che lei ha visto di peggio. Credo che si sia svegliata, non la vedo interessata. Sta con lui per sfogo, per ripicca. La conosco”. Poi si è confidato con Saretta: “Non sto qui per sminuire Titty, ma perché mi mancano delle cose. Sono arrabbiato, ha fatto passare un messaggio sbagliato. Però, fuori da qui deve trovare casa. Ha superato il limite ed è consapevole”.
Alfred bacia la tentatrice Anna
Alfred ha organizzato un picnic con la single Sofia e durante questo incontro, l’atmosfera romantica ha portato a un bacio tra i due, segnando un punto di non ritorno con la sua fidanzata. Tornato nel villaggio, confessa ai suoi compagni di sentirsi in colpa e di volere un confronto con Anna: “Le mie risposte le ho avute. È inutile continuare. Sono venuto per capire e ho capito. Le dirò la verità, quello che non ho mai fatto fuori. Glielo dirò in faccia, ne subirò le conseguenze ma farò quello che mi sento. Non posso mentire a me stesso e prima lo stavo facendo. Mi dispiace per i genitori, li ringrazio e ringrazio lei ma per il bene di tutti e due è meglio così“. Anna dopo aver visto le immagini si rivolge alla produzione per chiedere un falò all’istante: “Lo voglio subito il falò, non voglio nemmeno prepararmi. Devo andare via adesso. Sto andando via. Mi sta venendo un infarto”. Filippo interviene per comunicare alla ragazza che anche il suo compagno ha chiesto un falò di confronto.
Per Millie è chiusa
La tensione tra Millie e Michele ha raggiunto livelli altissimi. La situazione si è ulteriormente complicata quando Michele è stato chiamato al pinnettu per visionare un video che mostrava Millie sempre più vicina al single Alex: “Non so dove vuole arrivare, sicuramente si è avvicinata a questo ragazzo, però mi sta dando fastidio assai. Io la vedo pure trattenuta voglio vedere dove arriva. La verità è che con Millie ho fatto chiodo schiaccia chiodo ma alla fine è caduto il quadro. Ho avuto paura di restare da solo e mi sono fatto passare mancanze di rispetto. Vedere questo video va bene, perché almeno si vede chi è vero e chi è falso”. Michele, parlando con una tentatrice aggiunge: “A lei piace stare al centro dell’attenzione, mi danno fastidio le sue manie di protagonismo. Lei vorrebbe una famiglia, solo che io sono troppo frenato: non posso fare una famiglia con una ragazza di cui non ho fiducia, non credo sia la ragazza della mia vita. Lei vuole convivere e io no”.
Dopo aver visto il video Millie sbotta: “Allora non mi ama al 100%, non vuole famiglia con me, non vuole convivere con me, non vuole un matrimonio con me. Bene, erano le risposte che cercavo. E’ un falso, noi abbiamo già provato a fare famiglia, la richiesta di andare a convivere me l’ha fatta lui, poi quando litighiamo la ritira. Io voglio avere famiglia, ma dimmelo in faccia cosa pensi, devo venire qui dentro per saperlo? Comunque sono contenta perché ero molto frenata, ora posso andare avanti. Ora lui piange, per me è chiusa. Io mi voglio disinnamorare al più presto possibile”.