Daniel Radcliffe vince il suo primo Tony Award. Il protagonista di Harry Potter è stato premiato per Stereophonics alla 77esima degli Oscar del teatro che premiano il meglio di Broadway, consegnati al David H. Koch Theater del Lincoln Center di Manhattan. Tra I premiati anche The Outsiders, prodotto da Angelina Jolie.
Hollywood vince
Stererophonic è storia di un gruppo rock sul punto di sciogliersi, e oltre al premio per la migliore opera teatrale, ha ottenuto anche quello per il miglior attore non protagonista e per la migliore regia, andati a Will Brill e Daniel Aukin, oltre al premio per il miglior sound design. The Outsiders è lo show prodotto da Angelina Jolie che ha vinto il premio per il miglior musical mentre Sarah Paulson si è aggiudicata il riconoscimento per la performance nel ruolo di Toni in Appropriate, pièce che ha conquistato anche la statuetta per il miglior revival teatrale.
Le parole dell’attore
Daniel Radcliffe, visibilmente commosso, ha commentato: “Parlerò velocemente e cercherò di non piangere. Grazie mille al nostro cast, a tutti coloro che sono su quel palco. È un onore essere sul palco con voi ogni singola sera, e mi mancherà moltissimo. E a proposito di cose che mi mancano, Jonathan Groff, Lindsay Mendez, mi mancherete tantissimo. Non devo recitare in questo spettacolo, devo solo guardarvi e sentire tutto quello che voglio sentire. Non mi capiterà mai più una cosa così bella“. L’attore ha poi volute ringraziare la sua famiglia, in particolare il padre per la festa dedicata ai papà negli USA: “I miei genitori sono qui da qualche parte. Buona festa del papà! Vi amo entrambi. Grazie per avermi fatto ascoltare Sondheim in macchina e semplicemente per amarmi. E il mio amore, Erin. Tu e nostro figlio siete la cosa migliore che mi sia mai successa. Vi amo tantissimo, grazie mille. Grazie a tutti”.