Cucinotta: “In amore non si perdona se c’è violenza”.

Maria Grazia Cucinotta si confessa in un'intervista sul suo nuovo film in uscita

Maria Grazia Cucinotta in un'intervista: “In amore non si perdona se c’è violenza. In quel caso meglio un calcio in culo”.Maria Grazia Cucinotta in un'intervista: “In amore non si perdona se c’è violenza. In quel caso meglio un calcio in culo”.
Serie TV e Film

In un’intervista a Hollywood Reporter, Maria Grazia Cucinotta si confida e parla del suo rapporto con l’amore. L’attrice è la protagonista del nuovo film di Fabrizio Maria Cortese, Il meglio di te, che uscirà nelle sale il 9 novembre e che parla dell’importanza del perdono in amore.

L’attrice siciliana ha confidato che si tratta del suo film “più maturo sull’amore e la rabbia, e sul quanto sia stupido non perdonare, un difetto che mi appartiene. Capita che incontri l’uomo perfetto della tua vita e poi durante il percorso ti capita di cadere, e se non si perdona si rischia di rovinare l’amore perfetto”.

La violenza non fa parte del perdono

Quindi in amore c’è il perdono ad ogni costo? Maria Grazia Cucinotta chiarisce che non è assolutamente così: “Si deve perdonare a meno che non ci sia violenza. Se qualcuno ti dà uno schiaffo o preclude la tua libertà, bisogna dargli subito un calcio in culo, immediatamente. Questo è un messaggio importante. L’amore deve essere sempre amore, il cuore non deve mai battere per paura. L’ho scritto nel mio libro e lo continuo a dire. Non bisogna mai accettare un amore violento”.

Una differenza tra uomo e donna

Ma l’attrice ci tiene a sottolineare che c’è una “differenza” nel perdonare se sei una donna. “Se un uomo è innamorato ti perdona uguale.  Le donne tradiscono come gli uomini, solo che quando lo fanno di solito non tornano più, perché se tradiscono vuol dire che hanno trovato di meglio. Per un uomo è molto più facile tradire perché cascano, non ci pensano molto, è istinto. Ragionano diciamo con il cervello basso, e ci siamo capiti su cosa intendo”.

Fonte: Hollywood Reporter

Share