Cucina: una passione televisiva

Oltre dieci programmi culinari in prima TV assoluta.

Cucina: una passione televisivaCucina: una passione televisiva
TV

Si sa che per arrivare al cuore di chi amiamo certe volte è necessario passare per lo stomaco. E cosa di meglio della buona cucina? Warner Bros. Discovery lunedì 16 settembre 2024 ha presentato la nuova stagione televisiva che prevede, per i prossimi mesi, più di dieci programmi di cucina in prima TV assoluta.

Cucina per tutti i gusti

Nel 2024 l’emittente Food Network porterà ancora buona cucina nelle tavole degli italiani: la programmazione dei prossimi mesi, come dichiarato nel comunicato promozionale, comprende più di dieci programmi in prima TV assoluta. Fatto in casa per voi (Banijay Italia, dal 28 settembre) con Benedetta Rossi; Uno chef in fattoria con Roberto Valbuzzi (Jumpcutmedia, dall’1 ottobre). I nuovi spin off di Giusina in cucina, Giusina in cucina acqua e farina (Jumpcutmedia, dal 5 ottobre) con Giusi Battaglia e le sue ricette dalla Sicilia; Mangia Puglia Ama (MediaMai, dal 12 ottobre) alla scoperta delle specialità pugliesi insieme ad Antonella Ricci e suo marito Vinod Sookar.

Ci sarà anche In cucina con Luca Pappagallo (Papagadomo, dal 20 ottobre) con il ‘cuciniere goloso’ Luca Pappagallo. E ancora si prosegue con La cucina delle monache (Milano Produzioni, dal 27 ottobre) con Madre Noemi, Suor Debora, Suor Miriam e Suor Eleonora. Nel comunicato si legge che negli ultimi mesi dell’anno torneranno: Nel forno di casa tua (Stand By Me, da novembre), con Fulvio Marino; La pasticceria di Frau Knam (Jumpcutmedia, da novembre) con le ricette dolci di Frau Knam; La cucina economica (Jumpcutmedia, da dicembre) per nuove puntate con Csaba dalla Zorza e Casa Mastrota (Milano Produzioni, da novembre) in cui Giorgio Mastrota torna a raccontare la sua passione per la cucina valtellinese e l’amore per la sua famiglia.

Ricette in viaggio

Come si legge nel comunicato promozionale, Food Network accompagna i food lovers in un viaggio culinario in giro per l’Italia alla scoperta delle unicità del nostro territorio. Con Fabio Esposito e Sal Da Vinci nel nuovo Pazzi di pizza – Sicilia (Casta Diva, dal 10 ottobre), si andrà alla ricerca delle migliori pizzerie siciliane. Ma ci saranno anche novità assolute tra le quali Toscana on the road (Casta Diva, dal 30 ottobre) con Enrica della Martira e Luca Terni; Finché tavola non ci separi (Addictive Ideas, dal 29 ottobre) con Francesca Caldarelli e Tonio Liuzzi. Il comunicato sottolinea come non mancherà poi anche un occhio all’estero con Maddalena Fossati alla guida di That’s cucina – Sapori italiani nel mondo (Jumpcutmedia, da dicembre) alla scoperta delle eccellenze di gastronomia italiana in giro per l’Europa. 

Nell’offerta autunnale saranno anche compresi programmi per come L’orto di Carlotta (Bloom Media House, da 27 ottobre) con i menù vegetali di Carlotta Perego di Cucina Botanica. Poi Il sorriso in cucina (Realize Networks, dal 6 ottobre) con la food blogger Valentina Leporati, specializzata nelle preparazioni gluten free. E ancora Casa per due (Friendstv, da novembre) dove il divulgatore scientifico Marco Martinelli e il volto televisivo Patty Neher mescoleranno un pizzico di scienza ai più tipici trucchi della nonna per ottenere ricette sorprendenti.

Share