Per Claudia Gerini, l’amore è al centro della scena, con le sue figlie e le sue amiche che ricoprono la massima importanza. L’attrice crede fermamente nell’esistenza dell’amore eterno. È un concetto che in passato le sfuggiva, dalla relazione con il manager Alessandro Enginoli, padre della sua prima figlia, a quella con Federico Zampaglione, padre della seconda figlia. Ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente con Riccardo Sangiuliano, il suo attuale compagno con cui frequenta da sei mesi? Solo il tempo lo dirà.
In un’intervista al Corriere della Sera ha fatto un bilancio della sua complessa vita snetimentale, fatt adi alti e basis e relazioni che all’inizio dembravano splendide e poi si sono trasofrmate inq ualcosa di deludente.
“L’amore, quello sano, è qualcosa che ti fa essere migliore. E i brividi che dà, la contentezza che provi, la sensazione di non vedere l’ora di raccontare qualcosa alla persona che ami sono gli stessi a tutte le età. Sono sempre stata attenta a non farmi male, forse perché sono sempre stata abituata ad avere una responsabilità professionale”.
Le relazioni passate e quello che hanno lasciato
“Gianni Boncompagni? Se c’è un sentimento forte l’età non conta. Con Carlo Verdone c’è stato un flirt, ma io a 25 anni, avevo una vita un po’ disordinata proprio come Iris Blonde. Volevo viaggiare, ballare al Dc10 di Ibiza, lui era in una fase più riflessiva. Ma siamo stati sempre amici e lo siamo ancora. Federico Zampaglione è il padre della mia seconda figlia. Bisogna voler bene ai padri dei propri figli e io mi ricordo sempre di cosa mi ero innamorata”.
Dal 2023 Claudia Gerini fa coppia fissa con Riccardo Sangiuliano, ex marito di Nathaly Caldonazzo, rincontrato dopo anni a una festa: “Quella sera, abbiamo ballato moltissimo. Questa cosa mi è piaciuta. Ci frequentiamo da sei mesi. Uscivo da due anni passati per la prima volta sola e con lui mi è tornata la voglia di condividere. Per me, la coppia è qualcosa di allegro in cui si chiacchiera, ci si diverte, si fanno cose insieme e, in cui, soprattutto, anche per piacere all’altro, cerchi di continuo di tirare fuori il meglio di te”.