Clara si esibirà alla cerimonia d’apertura

La cantante e attrice sul palco il 28 agosto al Palazzo del Cinema.

Clara si esibirà alla cerimonia d’aperturaClara si esibirà alla cerimonia d’apertura
Venezia Cinema

La cantautrice e attrice italiana Clara, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e fra i personaggi più amati della serie televisiva Mare fuori, si esibirà durante la cerimonia d’apertura dell’ottantunesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Inizio alle ore 19

L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), che avrà inizio alle ore 19. Clara Soccini, in arte Clara, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi Mare fuori, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano Origami all’alba, certificato triplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia.

In tour per la prima volta

Il 28 aprile 2023 è uscito il singolo Cicatrice, seguito dalle collaborazioni nei brani Replay di MV Killa e Un milione di notti di Mr Rain (disco di platino). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano Boulevard, ha partecipato in gara al 74° Festival di Sanremo con Diamanti grezzi (disco di platino) e a febbraio ha vestito nuovamente i panni di Crazy J nella quarta stagione di Mare fuori, per la quale ha scritto l’inedito Ragazzi fuori (disco d’oro), canzone contenuta nel suo album d’esordio, PRIMO (disco d’oro). A ottobre sarà in tour per la prima volta con un live tutto suo a Roma, Bari, Napoli, Firenze, Padova e Milano.

Share