Gabriel Guevara, stella emergente della saga di film di grande successo My Fault (“Culpa Mía”) su Amazon Prime Video, è ora destinato ad essere il protagonista della nuova serie di Atresplayer, Mar Afuera, l’adattamento della fortunata serie italiana Mare Fuori, che ha fatto guadagnare 300.000 nuovi abbonati a RAI Play con il lancio della quarta stagione, e i cui diritti sono stati venduti in oltre 20 paesi in tutto il mondo.
La serie di otto episodi segue la vita di Álvaro, interpretato da Guevara, un giovane diciassettenne di origini benestanti la cui vita prende una piega inaspettata dopo che si ritrova in un centro di detenzione minorile a seguito di un incidente. Tra la perdita dei suoi privilegi e delle sue passioni esterne – come il suo amato pianoforte – viene catapultato in una nuova realtà, dovendosi confrontare con l’umanità del centro di detenzione in una realtà a lui ostile. Ambientata in un penitenziario minorile in riva al mare, la serie esplora i temi della sopravvivenza, della sessualità e della famiglia, mentre Álvaro e i suoi coetanei affrontano la reclusione.
“Mar Afuera” è una grande sfida
“Gabriel è uno dei giovani attori spagnoli con il maggior potenziale. Abbiamo già lavorato con lui in un’altra serie di Atresplayer, ‘Red Flags’, e ora sarà il protagonista di ‘Mar Afuera’”, ha dichiarato Montse García, direttrice della fiction di Atresmedia TV. “Rappresenta una grande sfida perché darà vita a un personaggio molto complesso, Álvaro, che è fondamentale per questa storia.”