A dicembre uscirà Cortina Express di Christian De Sica. L’attore ne ha dato la notizia sul suo profilo Instagram, pubblicandone la locandina.
La trama del film
Nel cast troveremo Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni e Beatrice Modica. La regia è affidata a Eros Puglielli, regista di Nevermind e Copperman. La sceneggiatura è a cura di Tommaso Tenzoni in collaborazione con il regista. La sinossi, distribuita da Medusa Film, annuncia con entusiasmo: “Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo!”. Medusa ha anticipato anche parte della trama, presentando alcuni dei personaggi che popoleranno le scene: “Incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine”.
In attesa della data di uscita
I follower dell’attore hanno accolto la notizia del prossimo cinepanettone con grande entusiasmo. La data di uscita purtroppo non è ancora nota. Christian De Sica, che ha superato i quarant’anni di carriera, ha attualmente all’attivo oltre ottanta film, in cui ha interpretato ruoli maggiori o minori, collezionati dal 1972 ad oggi. Attualmente troviamo l’attore su Netflix con Ricchi a tutti i costi, il sequel della commedia Natale a tutti i costi, dove recita accanto ad Angela Finocchiaro.