A due anni dal suo ultimo tour negli stadi Cesare Cremonini torna sulle scene musicali e lo fa con due importanti annunci: l’uscita del nuovo singolo Ora che non ho più te (disponibile su tutte le piattaforme digitali e da oggi in radio) e il ritorno dal vivo nel 2025 con Cremonini Live25. Si tratterà di un tour negli stadi di tutta Italia, il più grande nella carriera dell’artista, che porterà la sua musica per la prima volta anche allo Stadio Maradona di Napoli, allo stadio San Nicola di Bari e durante il quale tornerà in Sicilia dopo sette anni di assenza.
Il nuovo singolo
Come sottolinea il comunicato promozionale, “per il suo grande ritorno, Cesare Cremonini è stato ritratto da due importanti nomi della fotografia internazionale Luigi & Iango, che hanno immortalato l’artista italiano nei loro studi di New York a fine agosto”. Il singolo è “un brano potente dal sound contemporaneo ed elegante, con richiami sinth pop, è tratto dal nuovo disco, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata. Nel brano la voce calda, asciutta e intima di Cesare porta l’ascoltatore in una storia di solitudine, amore e rinascita. Il testo è un dialogo diretto e confidenziale con il proprio passato, alla ricerca di una redenzione di fronte alla fine di una relazione. Così la canzone riesce a comunicare una ‘nostalgica felicità’ all’ascoltatore”. Da mezzanotte sarà possibile vedere su tutte le piattaforme digitali il videoclip del brano Ora che non ho più te, prodotto da Borotalco.tv con la regia di Enea Colombi. Il video è stato girato in Friuli, nella zona del Magredi del Cellina.
Il “Cremonini Live25”
Da oggi è disponibile in pre-order il 45 giri del singolo in una speciale edizione limitata in vinile colorato. La produzione artistica di Ora che non ho più te è di Cesare Cremonini, Alessandro De Crescenzo, Alessio Natalizia. Testo e musica: Cesare Cremonini, Davide Petrella.
Queste le date del tour negli stadi italiani del Cremonini Live25:
- 8 giugno Lignano
- 15 giugno Milano
- 19 e 20 giugno Bologna
- 24 giugno Napoli
- 28 giugno Messina
- 3 luglio Bari
- 8 luglio Padova
- 12 luglio Torino
- 17 luglio Roma