Cesare Cremonini: “Sono pronto a far sognare il pubblico”

"Tantissime novità nei prossimi giorni. Siamo in piena! Grazie a tutti".

Cesare Cremonini: "Sono pronto a far sognare il pubblico”Cesare Cremonini: "Sono pronto a far sognare il pubblico”
Eventi

Il tour di Cesare Cremonini registra numeri straordinari: tredici stadi al completo, oltre 550mila biglietti venduti. Il suo concerto si conferma così uno degli eventi live più attesi della prossima estate. La prima data è fissata per l’8 giugno a Lignano Sabbiadoro, seguita dal doppio appuntamento a San Siro, il 15 e 16 giugno, e poi il 19 e 20 proprio qui, a Bologna.

Più di mezzo milione

Dall’ultimo tour di Cesare Cremonini sono passati tre anni, e l’entusiasmo è alle stelle. “Sono pronto a far sognare il pubblico. Il conto alla rovescia è iniziato“, ha dichiarato il cantante. Nel suo ultimo post sui social, aggiunge: “Tantissime novità nei prossimi giorni. Siamo in piena! Grazie a tutti“. Come sottolinea Il Resto del Carlino l’hype è altissimo anche tra i fan, che commentano con cuori e messaggi carichi di entusiasmo per il suo ritorno. Nelle sue stories su Instagram, Cremonini ringrazia i fan mentre cammina sulla neve: “Siamo più di mezzo milione e io mi sto allenando. Sto risalendo il Monte Cristallo perché il palco sarà grande e sto lavorando con uno studio importante, che ha collaborato con i più grandi. Uno spettacolo è spettacolo, ma non è niente se non si dà valore alla parte artistica e musicale“.

Collaborazioni internazionali

Cesare Cremonini Live25 arriva dopo l’uscita dell’album Alaska Baby, anticipato dai due singoli di grande successo: Ora che non ho più te e San Luca, il duetto con Luca Carboni. Uno spettacolo che “si preannuncia potente e suggestivo, un live in cui prende vita il racconto personale di un viaggio nel freddo dell’Alaska, trasformato in un disco che è già un classico”. A dare ulteriore prestigio al tour, la collaborazione con Marc Carolan, ingegnere del suono di Muse e Snow Patrol, e la collaborazione con lo studio creativo londinese NorthHouse, che per la prima volta firma uno show italiano. L’artista canterà anche negli stadi di Milano, Napoli, Messina, Bari, Padova, Torino e Roma.

Share