Can Yaman e Francesca Chillemi torneranno nella terza stagione di Viola come il mare. La fiction Mediaset è stata ufficialmente rinnovata. Ad annunciarlo Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri a Cologno Monzese.
I numeri della fiction
Come sottolinea Davide Maggio, Berlusconi si è mostrato soddisfatto per l’intuizione di aver reso disponibile la fiction prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5. Con “la total audience, infatti, Viola come il mare incrementa di circa il 60% l’ascolto medio. Tali risultati hanno portato l’azienda a puntare sul rinnovo, considerando che ormai Mediaset riesce a monetizzare con profitto anche il consumo web”. I numeri web sono stati importanti e, insieme agli spettatori sul lineare (oltre 2 milioni e mezzo), hanno convinto Mediaset a sviluppare ulteriormente la travagliata storia d’amore tra la giornalista Viola Vitale, affetta dalla sinestesia, e l’ispettore capo Francesco Demir.
Gli scatti dal set di “Sandokan”
Intanto sempre ieri sono stati diffusi i primi scatti ufficiali dal set di Sandokan, serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Sandokan andrà in onda prossimamente su Rai1 e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group. Can Yaman è ovviamente Sandokan, e sarà affiancato da Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Con loro Ed Westwick nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi presta il volto all’iconico Yanez de Gomera, con loro anche John Hannah.