La vita di Britney Spears sarà raccontata sul grande schermo grazie alla Universal Pictures, che dopo mesi di trattative si sarebbe aggiudicata i diritti del biopic basato sull’esplosivo memoir bestseller del 2023 The Woman in Me.
Il post su X
A comunicare la notizia è stata la stessa Britney Spears con un post su X: “Sono emozionata di condividere con i miei fan la notizia che sto lavorando a un progetto segreto con Marc Platt. Ha sempre realizzato i miei film preferiti… Rimanete sintonizzati”. La conferma arriva anche da Variety che ha aggiunto i dettagli noti fino a questo momento del progetto che sarà prodotto da Marc Platt e diretto da Jon M. Chu, il team che ha lavorato all’atteso Wicked con Ariana Grande e Cynthia Erivo. Non si conoscono al momento altri dettagli sull’opera, che ha immediatamente attirato la curiosità tra i fan della cantante.
Il libro biografico
Nel suo libro biografico The Woman in Me, Britney Spears ha raccontato la sua carriera, partendo dagli inizi con la complicata vicenda della tutela legale risalente al 2008, quando la popstar ebbe un crollo psicofisico e passò sotto la custodia del padre per tredici anni. Nel libro la cantante ha svelato lati inediti della sua vita e della sua personalità. L’audiolibro di The Woman in Me è il più venduto nella storia di Simon & Schuster, una delle più importanti case editrici statunitensi.