BigMama, ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, parla della sua nuova vita dopo Sanremo e dell’amore trovato con Maria Lodovica Lazzerini. Per arrivare alla felicità, però, la cantante parla anche dei momenti difficili che ha dovuto imparare a superare.
Il ‘momento d’oro’ frutto della perseveranza
Quando Silvia Toffanin le chiede come si sente dopo Sanremo, l’emozione di BigMama è palpabile: “È un po’ un frullatore, in realtà. Cioè… sono sbattuta un po’ dappertutto ma è tutto incredibile. Per me è tutto nuovo, quindi sto imparando tante cose nuove, e… Sono davvero troppo felice”. La canzone per il Festival, La rabbia non ti basta, è una canzone autobiografica che, come spiega la cantante, parla di uno scudo: “Quella rabbia io l’ho sempre utilizzata un po’ come scudo… ho dovuto imparare a dosare quella rabbia per stare meglio, così ho scelto di portare quelle energie negative su un piano molto più positivo”. La conduttrice le mostra un video tributo che ripercorre la carriera dell’artista, che dal canto suo commenta: “La parola rivalsa è una parola bellissima da ascoltare e soprattutto da guardare. Ci ho lavorato tanto”.
La malattia e la rinascita
“Era il periodo nel quale mi stavo iniziando a sentire bene. Ero potente: avevo cambiato città, avevo cambiato modo di vestire, mi ero decolorata i capelli, sai mi sentivo proprio bene. Poi la scoperta: “Ho fatto queste visite e ho scoperto di avere il linfoma di Hodgkin, che è un cancro. Abbiamo questa moda di chiamarla ‘malattia’ però tante persone ne soffrono quindi è giusto chiamarla con il suo nome. In quel periodo ho capito tanto l’importanza della mia famiglia. Per quello ho deciso di dedicare la mia prima esibizione al Festival di Sanremo ai miei genitori, perché in quel periodo loro mi sono stati vicini per davvero”.
Dopo dodici cicli di chemioterapia, Big Mama ora sta bene e ammette: “In quel periodo la musica mi ha letteralmente salvata. Oltre la chemioterapia, è stata la mia medicina”. Adesso la cantante si dice felice e innamorata: “Sono innamoratissima. Ho una splendida fidanzata, Lodovica, che è anche coautrice del pezzo che ho portato a Sanremo. Infatti è un pezzo che nasce proprio da un’esigenza d’amore. Sono molto felice, quest’anno abbiamo raggiunto insieme tanti traguardi. Adesso viviamo insieme. Io sono molto felice di questa relazione. Dico sempre, spero sia quella definitiva della mia vita, perché l’amore che provo con lei, non l’ho mai provato… è qualcosa di speciale. Ci siamo trovate”.