Aras Senol, attore turco noto per il suo ruolo nella soap turca Terra Amara, è il vincitore dell’Isola Dei Famosi 2024. Nella finale di mercoledì 5 giugno il naufrago ha conquistato il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro, la cui metà sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione Giulia Cecchettin. Al secondo posto Samuel Peron, Edoardo Stoppa al terzo. L’attore turco è risultato il primo classificato nella finale ottenendo il 69% dei voti contro il 31% del ballerino.
Emozioni e sorprese nella finale
I naufraghi rimasti in gara per la finale erano Aras Senol, Edoardo Stoppa, Alvina, Edoardo Franco, Artur e Samuel Peron. Il primo televoto ha decretato l’eliminazione di Edoardo Franco, che ha avuto la gradita sorpresa di incontrare il padre in Honduras, travestito da cameraman. Un secondo televoto ha eliminato Artur, lasciando solo tre naufraghi in gara. Nel frattempo Juliana Moreira e Tania Bambaci si sono sfidate per amore dei loro compagni Edoardo Stoppa e Samuel Peron. Una nuova prova ha decretato l’immunità per Samuel Peron, che ha acquisito il potere di mandare al televoto un altro concorrente. La sua scelta è ricaduta su Alvina, che a sua volta ha nominato Aras. Tuttavia, un colpo di scena ha ribaltato le sorti del gioco Alvina è stata eliminata al televoto flash, lasciando Aras e Samuel Peron come finalisti.
La finalissima
La finalissima si è svolta tra Aras Senol e Samuel Peron. Il televoto finale ha decretato la vittoria di Aras Senol con il 69% dei voti, mentre Samuel Peron si è classificato secondo con il 31%. Edoardo Stoppa si è aggiudicato il terzo posto. A trionfare, quindi, è stato Aras che ha vinto 100.000 euro, ma la metà sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione in memoria di Giulia Cecchettin: “In sua memoria, contro la violenza sulle donne”, ha dichiarato. “Grazie di queste tue parole”, ha risposto Luxuria. Prima di salutare tutti e commuoversi in diretta.
Luxuria in lacrime
La presentatrice ringrazia gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese con una simpatica clip. Con lo spegnimento delle luci da parte della Palapa, si conclude questa avventura. Vladimir Luxuria commossa: “Voglio ringraziare l’indispensabile Elenoire Casalegno. Grazie per me questa esperienza è stata bellissima, grazie a tutti voi che lo spirito dell’sola sia con voi”.