Angelo Madonia a Domenica In ha parlato della sua esclusione da Ballando con se Stelle. Il programma ha chiuso i battenti con il trionfo di Bianca Guaccero che ha conquistato il primo posto, mentre Federica Pellegrini si è classificata al secondo: “Sono contento per il risultato che ha ottenuto Federica Pellegrini, mi sento partecipe. E per la vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, uno storico allievo. Sono felice anche per lui”.
La sua versione
“Non ho parlato, è stata una forma di rispetto verso il programma e la persona che ho seguito. Sapevo che stava facendo un percorso professionale, che io ho seguito e contribuito. La cosa più semplice è prendersi le proprie responsabilità e chiedere scuse. Non c’è cosa peggiore di quando alcuni momenti e video non sono contestualizzati. C’è chi non ha la possibilità di spiegare. Se io mi occupo della parte social, delle comunicazioni o di un dispositivo e viene tagliata quella parte viene mandato il segnale che sto al telefono. Magari stavo mettendo la musica. Io ero distratto dal mio ruolo e l’ho fatto per 9 settimane. Quando sono andato via l’ho fatto con 9 e 10 come voti. Se ero stato distratto, quelli non arrivano. O sono stato giudicato in maniera troppo rigida o eravamo graziati prima. Io l’ho saputo da un comunicato Rai, nessuno mi ha chiamata”.
Non in linea con la giuria
“Nella comunicazione di fine rapporto lavorativo tra me e la produzione di Ballando io mi sono comportato in maniera non in linea con la giuria. Ho precisato dopo 9 settimane. Da professionista con il rispetto verso Federica che si parlasse del lavoro che avevo fatto e del sacrificio che stava sostenendo. Non mi piaceva utilizzare altri argomenti che erano fuori luogo in quel momento e non devono entrare. Sono da 30 anni che faccio la stessa cosa con devozione. Con o senza Sonia sono un professionista e non è il caso che sono il più titolato del cast di ‘Ballando’. Quei fatti che ti lasciano un segno, ti fanno migliorare e ti fanno andare avanti. Non mi aspettavo la decisione perché sapevo di non aver commesso qualcosa di grave”.
Nessuno scontro con Federica
Angelo Madonia sottolinea che ha tifato per la Pellegrini: “Con la mia compagna di viaggio, Federica, non c’era mai stato uno scontro e le cose andavano sempre meglio. Lunedì sono stato convocato e la produzione mi ha dato più motivazioni. Io ho detto poche parole, rispettando la loro decisione. Mi hanno proposto il modo in cui avrei preferito comunicarlo. No c’è stato nessuno scontro. Se ci fosse stato modo di parlarsi, era una motivazione chiarirsi. Parlavano sempre anche scherzosamente della mia vita privata. Io ero lì a dire non prendete di mira, non parlate del mio. “Non è la mia gara” significa che quello che ho vinto già l’ho vinto ed è là per accompagnare il talent. Non siamo una coppia a livello professionale. Chiamata? Sicuramente lo farò. Fino a ieri ho fatto il tifo per lei, anche per rispetto e coerenza“.