Andrea Delogu e “La porta magica”
Le nuove storie In onda dal 24 al 28 marzo alle 17.00 su Rai 2.


Arrivano nuove storie di cambiamento in compagnia di Andrea Delogu con La porta magica, in onda da lunedì 24 marzo a venerdì 28 alle 17.00 su Rai 2.
“La porta magica”
A La porta magica Andrea Delogu racconta le storie di persone comuni che vogliono rivoluzionare la propria vita. Aiutati da un team di coach, i protagonisti attraverseranno la porta magica per mostrare al mondo il proprio cambiamento. La proposta per il daytime di Rai 2 offre agli spettatori esperienze di vita raccontate da protagonisti che hanno lottato e lottano per il cambiamento, per raggiungere un obiettivo o un sogno. Ogni appuntamento rappresenta un viaggio attraverso la trasformazione della vita di persone che riportano uno spaccato della propria vita. È possibile vedere La porta magica in diretta alle 17.00 su Rai 2 o accedere allo streaming tramite RaiPlay.
Le nuove storie
Lunedì il programma racconterà la storia di Giusy, che, per un errore medico durante un’operazione, non può più muovere le gambe. Dopo questa esperienza drammatica, ha scoperto l’esistenza della danza paralimpica e attualmente gareggia in giro per il Mondo. Giusy a La porta magica potrà coronare il sogno di ballare con Simone Di Pasquale. Mercoledì Roberta chiederà a La porta magica di imparare a cucinare gli agnolotti piemontesi, un piatto che la donna di Salerno lega alla convalescenza dopo un trapianto di rene. Ad aiutarla la chef Enrica Della Martira. Giovedì ci sarà Aurora, figlia udente di due genitori sordi, con il sogno di diventare una cantante.
Vorrebbe regalare un’emozione ai suoi genitori: si esibirà cantando di fronte ai genitori e la canzone verrà interpretata in studio con linguaggio LIS anche da Gloria Antognozzi, una performer di Rai Pubblica Utilità, volto di Sanremo per i non udenti. Per Aurora ci sarà in serbo una sorpresa con la complicità di Luca Barbarossa e di Ema Stokholma. Venerdì il pubblico potrà conoscere Ilaria, 42 anni: è dall’età di due anni che vive senza un occhio per colpa di un tumore alla retina. Indossa una protesi di resina fatta a mano che a volte si toglie per le sue performance in autoscatto. Cerca un look più femminile e ricercato e un trucco originale.