La giuria del Festival di Sanremo è piaciuta molto ad Amadeus. Il presentatore è stato intervistato da Bruno Vespa nel programma Cinque minuti in onda su Rai1, dove ci ha tenuto a precisare che per quanto riguarda la giuria “in questo momento credo che sia stata la soluzione giusta. Se fai solo televoto tutte le sere, tu praticamente dopo la prima sera sai già chi ha vinto il festival. Quindi non è facile ogni anno trovare una giuria equa“.
Il momento giusto per chiudere
Il direttore artistico ci ha tenuto a ribadire la sua decisione di lasciare il timone del Festival di Sanremo, appena conclusosi con la vittoria di Angelina Mango. “In realtà l’ho detto prima di quest’ultima edizione”, ha commentato Amadeus. “Sentivo e sento che è il momento giusto di chiudere dopo cinque anni“. Il presentatore ha anche commentato l’ottimo successo del programma nell’ultima serata: 14.301.000 telespettatori pari al 74,1% di share.
La musica che piace a tutti
Amadeus ha sottolineato che questi risultati sono stati raggiunti “portando la musica che piace ai giovani, che piace anche ai genitori e piace anche ai nonni. Quindi la musica contemporanea, creando un clima di libertà e di amicizia vera. I ragazzi hanno bisogno di aggregarsi e con Sanremo lo hanno fatto ancora di più“. Il presentatore è convinto che ad essere cambiata è la musica italiana: “Il podio è il più giovane degli ultimi anni o forse di sempre” e rappresenta “la musica che in questo momento piace a tutti“.
Fonte: Adnkronos