Alex Belli: “Il caso Benigno era prevedibile”

L'attore: "Una persona che è portata a non avere il controllo".

Alex Belli Il caso Benigno si sapeva, quando si fa un castingAlex Belli Il caso Benigno si sapeva, quando si fa un casting
L'Isola dei Famosi 2024

Alex Belli, ospite a Casa SDL su Instagram, ha commentato l’Isola Dei Famosi 2024 ha ricordato anche la sua avventura in Honduras risalente al 2015. Si è soffermato sul caso Francesco Benigno e ha svelato un retroscena inedito su Rocco Siffredi: “Lui era dimagrito 16 chili e si vedeva solo quello“.

Aneddoto inedito

L’attore: “Per me la parte più difficile dell’Isola dei Famosi è stato quando si sono inventati l’isola desnuda ed eravamo io e Rocco Siffredi. Io arrivo lì in diretta con Alessia Marcuzzi ed è arrivato il momento di togliersi i costumi. Il problema è che di fianco a me c’era Rocco Siffredi, guardo Rocco che era già nudo da una settimana. Alessia chiede a Rocco come ero messo io e lui dice ‘Alessia, è messo bene’. In quel momento c’erano 18 gradi, il freddo, la pioggia… staccano e io gli dico: ‘grazie Rocco per avermi salvato’. Poi lui era dimagrito 16 chili e si vedeva solo quello. Tanti amici che sono andati all’Isola mi hanno chiamato chiedendomi consigli e l’unico consiglio che mi sono sentito di dare è: ‘tutto quello che hai sempre pensato dell’Isola toglitelo dalla testa perché è il contrario’”.

A proposito di Siffredi e la serie Supersex, Belli ha confessato: “Quando ero all’Isola Rocco mi ha raccontato la sua vita e sapevo già il plot della serie con Alessandro Borghi. Ci è rimasto male perché lui in verità non è così triste e uggioso. La sua verve è completamente diversa. La risata era perfetta, l’unica cosa è che lui è un po’ più solare rispetto al personaggio”.

Critiche al cast e apprezzamento per Vladimir Luxuria

Durante un’intervista ha espresso la sua opinione sul caso di Francesco Benigno, espulso dall’Isola Dei Famosi 2024 dopo un’accesa lite con alcuni concorrenti: “Il caso Benigno è il classico caso di quando si fa un casting sapendo il personaggio. Un conto è che prendi uno sconosciuto che non conosciamo, ma quando sai che c’è una persona che è portata a non avere il controllo, togli la possibilità a qualcun altro di fare l’Isola“. Belli rivela cosa non gli piace di questa edizione: “C’è stato un bel refresh e questa cosa mi è piaciuta. A me Vladi mi piace perché si sottrae, quindi è perfetta. La cosa che invece non mi piace è che hanno inserito un personaggio che fa il bastian contrario, cioè Daniele Radini Tedeschi. Credo che sia stato messo proprio per punzecchiare Joe Bastianich”.

Share