Alberto Matano: “Volevo un figlio, adesso sono felice”

Il conduttore: “Per me è stato un processo lento e consapevole”.

Alberto Matano: "Volevo un figlio, adesso sono felice"Alberto Matano: "Volevo un figlio, adesso sono felice"
Protagonisti

Alberto Matano parla dell’amore, e rivela di aver desiderato un figlio quando stava con una donna. Il conduttore in un’intervista a Chi, ha parlato del romanzo che ha scritto, Vitamina, e ha rivelato uno spaccato della sua vita prima che incontrasse suo marito, Riccardo Mannino.

La paternità non è più cosa di oggi

Sì, i figli li ho tanto desiderati e non sono arrivati quando era il momento, quando, appunto, avevo una storia con una donna. Poi la mia vita ha preso un’altra direzione e sono molto appagato e felice di come siano andate le cose. Non ho desideri reconditi, la paternità non è più cosa di oggi“, ha spiegato Alberto Matano. “Per come la vedo io, l’amore è una cosa totalizzante, è il motore della nostra vita e non ha definizioni spaziotemporali, non ha età, non ha limiti, non ha genere“. E il suo nuovo romanzo parla proprio dell’amore. È la storia del ventenne Rocco, siciliano, che arriva a Roma per studiare. Qui si innamorerà di una ragazza, per poi scoprire di essere attratto da un suo amico.

Un grande struggimento

Il conduttore ha spiegato: “Non posso pensare a una vita senza amore, quindi lo declino in tutti i modi che conosco. E che il protagonista, come me, abbia amato una donna, per me non è una notizia. Rocco, il protagonista, è un uomo libero che vive l’amore in maniera libera“. E poi ha precisato: “Pure Rocco non è che abbia un percorso facile, c’è un grande struggimento. Per me è stato un processo lento e consapevole, come in tutte le cose della mia vita non ho mai bruciato le tappe, ho sempre indagato la vita con audacia, ma senza fretta. Però, ripeto, ho sempre voluto indagare non mi sono mai tirato indietro, non ho mai fatto finta di non vedere e non sentire“.


Share