Zac Efron è stato un importante punto di riferimento nella vita dell’idolo delle teenager Robert Pattinson quasi venti anni fa anni fa. La futura star di The Warrior era alle prese con l’enorme successo di High School Musical, sapeva quindi quello che il collega avrebbe dovuto attraversare quando Twilight divenne un fenomeno di massa, e cercò di aiutarlo.
La ‘folle fama’
Alla rivista The New York Times Style, Zac Efron ha raccontato di aver simpatizzato nella vita reale con il suo amico Robert Pattinson durante il fervore “folle” della fama dei primi anni Duemila. “Erano tempi fuori di testa. Volevo assicurarmi che lui stesse bene perché sapevo ciò che tutta quella roba stava facendo a me” ha dichiarato l’attore. Robert Pattinson da parte sua non ha mai negato di aver vissuto con una certa difficoltà quei momenti. Infatti a The Batman l’attore ha commentato: “Ero consapevole che a nessuno importasse davvero di me. Era come essere carne fresca, il loro pensiero era: ‘Non sei neanche un essere umano’“.
Le finte storie di Pattinson
Robert Pattinson ha ‘giocato’ con la sua celebrità all’epoca, specialmente durante i suoi tour stampa del franchise di Twilight. L’attore è diventato famoso per aver inventato storie sulla sua vita, come quella di aver allontanato una stalker annoiandola con i suoi problemi e l’aver venduto finte dosi di droga ai tempi della scuola (oppure quella di aver visto morire un clown). “Non c’era assolutamente alcuna esitazione [nella mia voce]“, ha detto l’attore riferendosi a una delle sue interviste del 2011. “Ero tipo, ‘Cosa diavolo? Sei posseduto?’“