Zac Efron e la scena improvvisata
“Quando eravamo sul set non avevamo idea di cosa fare quel giorno”.
Zac Efron ha raccontato che una delle scene di High School Musical è stata completamente improvvisata. L’attore, che in questo momento è impegnato con il tour di presentazione della commedia Netflix A Family Affair, grazie al suo personaggio nella serie si è fatto conoscere in tutto il mondo.
L’intervista
Durante un’intervista con Netflix l’attore ha raccontato a Joey King che il ballo che accompagna il brano Bet On It che fa parte della colonna sonora di High School Musical 2 è nato per caso. “È stata tutta improvvisazione”, ha rivelato Zac Efron. “L’abbiamo girata, credo l’intera canzone, in circa tre ore. Quando eravamo sul set non avevamo idea di cosa fare quel giorno. Il regista mi disse che non avevamo un concept per questa canzone e mi chiese cosa volessi fare. E io risposi: ‘Non lo so, siamo su un campo da golf’”.
Si attende il ritorno
Da diversi anni si vocifera di un possibile ritorno di Zac Efron con High School Musical. Nel 2022 l’attore a E! News aveva affermato: “Seriamente, avere l’opportunità di tornare indietro e lavorare con quella squadra sarebbe fantastico. Il mio cuore è ancora lì. Sarebbe incredibile. Spero che succeda”. Ma proprio recentemente ha ammesso che gli piacerebbe rimettersi alla prova con un film musical, e a The Hollywood Reporter ha detto: “Penso che sia soltanto questione di tempo. Non so come farò a convivere con me stesso senza farne un altro. Mi piacerebbe fare un altro musical“.