Zac Efron e la falsa intervista per “Hot Ones”

L’espediente per il suo ruolo nel film “A Family Affair”.

Zac Efron e la falsa intervista per “Hot Ones”Zac Efron e la falsa intervista per “Hot Ones”
Serie TV e Film

Hot Ones è diventata ormai una tappa obbligatoria per le star di Hollywood ed è stato pensato come espediente per il film A family Affair. Zac Efron, infatti, interpreta il ruolo del protagonista Chris Cole, una super star del cinema: cosa di più azzecato di una sua partecipazione a Hot Ones? Così è stata realizzata un’intervista fittizia con il conduttore del programma Sean Evans.

L’intervista a Chris Cole

Zac Efron dà vita al personaggio di Chris Cole, una star estremamente egocentrica e pienamente consapevole del proprio fascino. Visto attraverso gli occhi della sua assistente Zara, è davvero quel genere di datore di lavoro che non si vorrebbe avere, per lo meno finché non trova l’amore. All’inizio del film disponibile su Netflix, il protagonista viene introdotto attraverso spezzoni di interviste, immagini su riviste importanti e paparazzate, in un mix tra realtà e finzione. Alcune parti, infatti, sono state pensate appositamente per il film, mentre altre immagini e spezzoni di filmati appartengono a reali successi di Zac Efron.

Ad ogni modo il regista Richard LaGravenese ha raccontato a The Wrap il retroscena della finta intervista a Hot Ones. “Quella sequenza era in lavorazione da molto tempo. Volevamo farlo nel modo giusto e ottenere diversi estratti. Volevamo che fosse la versione più attuale di Zac, quindi alcune cose abbiamo dovuto aggiungerle come il suo appuntamento, ma molte di quelle sequenze in realtà erano semplicemente una sorta di ritmo che andava di pari passo, avevamo soltanto bisogno di dimostrare che era una star globale”.

Dopo aver spiegato l’intento delle immagini inizialmente utilizzate in A Family Affair, il regista ci tiene a citare la finta intervista a Hot Ones. “Inizialmente avevamo girato un episodio intero di Hot Ones, che purtroppo non riusciremo a mostrare”, spiega. “Ed era un’intervista completa di Sean e Zac, piena di molte improvvisazioni divertenti e scene come quelle mostrate. Ma richiedeva troppo tempo e non potevamo mettere tutto. Questo faceva parte di ciò che sarebbe stata l’apertura del film”.

Hot ones: tappa obbligata per le star

Hot Ones è il programma americano condotto da Sean Evans, uno dei principali volti di YouTube e considerato tra i migliori intervistatori del web. Il format del programma, ispirato ai grandi talk show di intrattenimento, lo ha reso una tappa obbligata per ogni star che si rispetti. L’idea alla base dell’intervista è semplice: si parla con Sean Evans mentre si mangiano ali di pollo piccanti, all’esigenza sostituite con cibo vegano ma sempre piccantissimo. Il grado di piccantezza cresce domanda dopo domanda, fino a livelli che provocano negli intervistati reazioni di tutti i tipi.

Le domande sono acute e ben studiate, coadiuvate dall’esperienza come giornalista di Evans. Le puntate, spesso ospitate al Tonight Show di Jimmy Fallon, hanno visto la partecipazione di numerose celebrità, Zac Efron incluso. L’episodio fittizio registrato per A Family Affair era troppo lungo, come spiegato dal regista, per essere inserito, tuttavia nulla vieta di pensare che prima o poi potrà essere reso pubblico.

Share