La polemica tra Francesco Benigno e Vladimir Luxuria esplode come una granata, trascinandosi dietro una coda gigantesca di polemiche. L’attore aveva attaccato in maniera molto aggressiva la conduttrice con diversi post e video sul suo profilo ufficiale Facebook e poi rincarando la dose con alcuni commenti in risposta ai suoi stessi post.
Vladimir Luxuria stavolta, però, non butta acqua sul fuoco ma risponde per le rime con un video su Instagram.
“Caro signor Benigno, io gli insulti non li accetto. Ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza ma certe offese fanno ancora male. Ma io ho deciso di non farci l’abitudine, di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta. Lo faccio per me, lo faccio per le persone che mi vogliono bene, per le persone come me. Lo faccio per tutte le persone che credono nel rispetto e nella civiltà”.
“Lei signor Benigno è andato ad attaccare la cosa più preziosa che ho, la mia dignità, e questo non glielo permetto – prosegue – proprio lei che deve la sua popolarità a un film bellismo ‘Mery per sempre’, con Michele Placido e la straordinaria Alessandra Di Sanzo. Film che tra le varie tematiche toccava anche il tema della transfobia. Adesso lei scrive quelle cose contro di me… Capisco che è a corto di argomenti avrei potuto dire queste cose in TV, un mezzo potente, le avrei potuto dare la soddisfazione di essere citato, di avere la sua visibilità. Invece no, lo faccio ad armi pari: come lei mi ha insultata gravemente sui social, io rispondo con pacatezza sui social”.
“Perché ho maturato una convinzione nella mia vita, che le persone che insultano non stanno definendo le persone che vengono insultate, ma stanno definendo se stesse. E a leggere quelle cose così volgari, così poco cristiane sul mio conto lei ha definito che tipo di uomo è. Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. E adesso, caro signor Benigno, lei potrà scrivere quello che vuole sui social. Per me cala il silenzio”.
Le reazioni
Immediate le reazioni di solidarietà da parte di VIP per Vladimir Luxuria. Roberto Alessi (direttore di Novella2000) dice: “Cara Vlady, nella tua vita hai sentito tanti insulti, ma tutti assolutamente cancellati da una marea di gente che ti ama e ti rispetta, ripeto una marea infinita. Un unico dispiacere: constatare che i cast vengono scelti anche in base alle inevitabili non sorprese che certi personaggi creeranno”.
Nancy Brilli: “Vladi, certa gente si auto elimina, basta così. Brava”.
Manila Nazzaro: “Vlady, vola in alto sull’ignoranza”.
Rita Dalla Chiesa: “Standing ovation”.