Tony Effe, intervistato dal Corriere della Sera, mantiene lo stile del bel tenebroso. Parla dei suoi gioielli, dei trascorsi (molto remoti) di attore, dei soldi sprecati e della sua adolescenza da duro. Ma adesso, dice, non è più tempo per le risse. E forse nemmeno per le catene d’oro.
Sesso e Samba
Tony Effe, ex Dark Polo Gang, si mostra nella sua immagine da ragazzo cattivo, tutto tatuaggi e catene. Eppure si definisce un buono, che con le donne è un principe (cosa confermata addirittura da Emma). “Vado a periodi” dice. “A volte faccio tanta festa. Ultimamente vado in palestra, mi alleno, mangio bene, sennò è un casino. Ho fatto qualche rissa tempo fa, ma adesso ho 33 anni e capisco finalmente come funziona la vita. Magari ci sono arrivato tardi, però l’importante è crescere e migliorarsi“. Confermandosi il tormentone dell’estate, il brano Sesso e Samba è doppio disco di platino. Il brano è stato apprezzato anche da Ultimo, che Tony conosce da molto tempo e che gli avrebbe scritto: “Bro, sto in fissa con Sesso e Samba“.
Un’adolescenza tormentata e nessun flirt
Figlio di una famiglia “medio-benestante“, Tony Effe racconta di essere stato un ragazzo un po’ svogliato. “Sono stato bocciato due volte allo scientifico, per la condotta” ricorda “Ero super-bravo però non avevo voglia di studiare“. Racconta di un’ indole un po’ rissosa: “Da ragazzino mi succedevano cose brutte, come le risse. Mi chiedevo: perché sempre a me? Avevo un approccio alla vita negativo, ero arrabbiato“. Guardando le generazioni di oggi, riconosce che i più giovani sono sempre meno immersi nella realtà. “I ragazzi stanno sempre meno in piazza, a giocare a pallone” dice “un’abitudine fondamentale che si è persa. Io passavo a citofonare a un mio amico, se non c’era andavo da un altro. Un contatto più diretto. Oggi contano solo i numeri che fai, i follower. Forse è anche colpa nostra, non so dove andremo a finire“.
Recentemente, Tony Effe è stato al centro di un gossip che lo avrebbe visto la causa della rottura definitiva tra Chiara Ferragni e Fedez. Ma lui commenta lapidario: “La Ferragni è un’amica“.