Tom Cruise al lavoro su “Top Gun 3”

L’attore ha firmato con la Warner Bros. Discovery.

Tom Cruise al lavoro su "Top Gun 3"Tom Cruise al lavoro su "Top Gun 3"
Serie TV e Film

Tom Cruise al lavoro su Top Gun 3. Secondo le indiscrezioni riportate da The Hollywood Reporter, il co-sceneggiatore di Maverick, Ehren Kruger, sta scrivendo la sceneggiatura del terzo capitolo del franchise. Ma anche il regista di Maverick, Joe Kosinski, dovrebbe tornare alla regia. Il sito Puck è stato il primo a riportare la notizia del coinvolgimento di Kruger

Jerry Bruckheimer e David Ellison alla guida del progetto

L’idea alla base della storia è quella di riportare in scena non soltanto Tom Cruise, la cui presenza è indispensabile, ma anche altre star del cast di Top Gun: Maverick come Miles Teller e Glen Powell.

Alla guida del progetto di Tog Gun 3 ci sarebbero ancora una volta i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Al momento la Paramount Pictures non ha confermato o smentito l’indiscrezione. Ma stando ai tanti rumors non ancora confermati ufficialmente, Top Gun 3 potrebbe essere il prossimo film di Tom Cruise dopo Mission: Impossible 8.

Il contratto con la Warner Bros.

La notizia arriva pochi giorni dopo che la Warner Bros. Discovery ha annunciato che Tom Cruise aveva firmato un accordo per recitare e produrre film per la Warner, sebbene tale accordo non sia esclusivo. Ma inutile aspettarsi di vedere il nuovo film di Top Gun a breve termine. L’attore sta attualmente lavorando all’ottavo film di Mission: Impossible, e il progetto lo terrà occupato sicuramente fino alla sua uscita, attualmente prevista per maggio 2025. Questo film però consolida un certezza: Tom Cruise è ancora una star molto richiesta e i grandi studi hollywoodiani sono pronti a darsi battaglia per assicurarsi la sua presenza.

Share