Inside Out 2 oltre che sbancare al botteghino è riuscito anche a far commuovere Tiziano Ferro. Il cantante, insieme ai figli in un cinema di Los Angeles, non ha potuto trattenere le lacrime. A condividere il momento di pathos è proprio lui, nelle Stories Instagram.
Pianto a dirotto
“Grazie Inside Out 2. Non avevo mai provato l’ebbrezza del pianto ininterrotto dal primo all’ultimo minuto di un film”. Il messaggio di Tiziano Ferro comincia così. Poi il cantante ironizza: “Disney: vi mando la fattura dallo psicologo”. Il nuovo film Disney-Pixar ha toccato nel profondo Tiziano Ferro, al cinema in compagnia dei suoi figli, Margherita e Andreas. “In ogni caso, è obbligatorio andare a vedere questo film”. Alla persona che ha scattato la foto, immortalando il momento di commozione, il cantante rivolge un’ironica minaccia: “Messaggio alla reporter che ha rubato questi scatti: godi ora, tanto prima o poi mi vendico! E tu lo sai che avverrà! Il karma gira”.
Il successo di “Inside Out 2 “
Il regista Kelsey Mann ha decisamente fatto centro con Inside Out 2. Il lungometraggio ha superato il miliardo di dollari al botteghino globale e i 30 milioni di euro in Italia, dove ha registrato il più alto incasso di sempre per il cinema di animazione. Con la protagonista, Riley, che diventa più grande, anche le emozioni crescono e si arricchiscono. Dopo il successo del primo capitolo del 2015, che ha raccontato la storia di Riley attraverso le sue cinque emozioni, Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia, la grande novità di Inside Out 2 è l’ingresso di Ansia. La nuova emozione, in lingua originale viene doppiata da Maya Hawke, attrice e cantante, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, famosa per la sua interpretazione di Robin Buckley in Stranger Things. Il primo Inside Out si era concluso con la domanda di gioia: “Riley ha 12 anni adesso, cosa mai potrebbe accadere?”. Inside Out 2 nasce per dare una risposta a quel pensiero. Con la pubertà si mette in atto una vera e propria rivoluzione della mente della ragazzina.