Tiromancino, in uscita il nuovo singolo: Puntofermo sarà disponibile in radio e negli store digitali dal 22 marzo (Emi Records Italy/Universal Music Italia). Il leader del gruppo, Federico Zampaglione, ha abituato il suo pubblico in oltre trent’anni di carriera, a un continuo passaggio tra canzoni, libri, film e concerti. A tal proposito a breve inizierà anche il nuovo tour dei Tiromancino che toccherà le principali città italiane.
La realtà come cambiamento
Il brano è scritto e composto da Federico Zampaglione insieme a Vincenzo Colella, Leonardo Zaccaria e Michele Canova, che ha curato anche la produzione, e arriva a un anno di distanza dalla pubblicazione del singolo Due rose (accompagnato dalla voce di Enula e che conta più di 4 milioni 500 mila stream su Spotify). Il cantante ha spiegato: “La realtà è un qualcosa di mutevole, gli scenari intorno a noi, siano essi affettivi, lavorativi o personali, cambiano di continuo e non è facile riuscire a mantenere un proprio equilibro”.
Il punto fermo nella vita
Federico Zampaglione poi aggiunge che proprio per questo motivo “è importantissima la ricerca di un punto fermo che può essere una passione, un grande amore, qualunque cosa che ti possa salvare dai temporali quotidiani e dalla continua e vorticosa realtà che ci circonda, ci sorprende, ci spiazza e ci lascia spesso senza parole. Senza un punto fermo la vita è molto più difficile da vivere e da apprezzare“.