Nonostante l’annuncio fatto e la conferma arrivata dal conduttore Filippo Bisciglia, l’edizione di Temptation Island Winter, che avrebbe dovuto andare in onda a partire da gennaio 2024, è stata cancellata.
La cancellazione è stata motivata da una serie di fattori, tra cui la mancanza di coppie disposte a partecipare al programma e la difficoltà di trovare location adatte.
Perché è stata cancellata la versione invernale del programma di Maria De Filippi
- La difficoltà di trovare coppie disposte a partecipare al programma in inverno.
- La difficoltà di trovare una location adatta per le riprese.
- La necessità di riorganizzare la produzione del programma per adattarla a una programmazione invernale.
Il motivo principale a che fare con la guerra in Israele.
Sembra infatti che la produzione aveva preso in considerazione l’ipotesi di registrare il programma in qualche meta esotica come un resort in Egitto o in Marocco. Tuttavia, il Medio Oriente e alcune zone dell’Africa, in questo momento, per via della guerra tra Israele e Hamas, sono aree per nulla sicure.
Tra le prime location prese in considerazione c’erano le Maldive, opzione esclusa immediatamente per una distanza che avrebbe reso impossibili le riprese. In quel periodo, infatti, la produzione del programma è impegnata in altri programmi già ben avviati come Uomini e Donne e Amici.
Sembra che Mediaset abbia deciso di prolungare il Grande Fratello fino a marzo e di proporre un’altra edizione de L’Isola dei Famosi, con conduttore ancora ignoto.
Raddoppia Temptation Island in estate?
Secondo indiscrezioni, sembra, che la produzione del programma, starebbe valutando l’ipotesi di un raddoppio estivo, con un’edizione a giugno e una seconda a settembre. Questa decisione sarebbe stata presa per compensare la cancellazione dell’edizione invernale e per offrire ai telespettatori un prodotto che intrattenga per tutta la stagione estiva.