Comunicato ufficiale del Grande Fratello, il televoto attualmente in corso è stato annullato. Questa decisione è stata presa in previsione di un provvedimento disciplinare che sarà annunciato durante la puntata di mercoledì 8 gennaio. La produzione ha anche annunciato che Pamela Petrarolo tornerà a far parte della Casa come concorrente.
Ipotesi di squalifica
I concorrenti in nomination erano: Bernardo Cherubini, Helena Prestes, Shaila Gatta e Stefania Orlando. Uno di loro avrebbe dovuto abbandonare definitivamente la Casa. La situazione è ora in mano alle decisioni del GF, che verranno comunicate questa sera. L’ipotesi più accreditata sul web è la squalifica di Helena Prestes legata ai litigi e agli scontri che si sono verificati negli ultimi giorni. In particolare, un episodio che ha coinvolto Helena e Jessica Morlacchi e un bollitore pieno d’acqua. Il comunicato ufficiale pubblicato sulle pagine social del reality show: “Il televoto attualmente in corso è annullato, in vista di un provvedimento disciplinare che verrà annunciato nel corso della prossima puntata, mercoledì 8 gennaio. Gli utenti che hanno votato tramite sms saranno regolarmente rimborsati”.
Pamela rientra e decurtazione del Budget
La produzione ha comunicato che Pamela Petrarolo tornerà nella Casa come concorrente ufficiale. La notizia è stata annunciata tramite un messaggio inviato agli inquilini. Il volto noto di Non è la Rai aveva lasciato il programma durante la puntata del 30 dicembre. Parallelamente al rientro di Pamela, la produzione ha anche introdotto nuove misure disciplinari: “A causa delle ripetute violazioni del regolamento, divieto di togliersi il microfono e di toccare le telecamere, il budget per la vostra spesa settimanale subisce una decurtazione del 30%. Avete a disposizione 280 euro”. Il comunicato è stato letto da Luca Calvani e Amanda Lecciso.