Televoto annullato, arriva il provvedimento disciplinare

Pamela Petrarolo tornerà nella Casa come concorrente ufficiale.

Il televoto è annullato, in vista di un provvedimento disciplinareIl televoto è annullato, in vista di un provvedimento disciplinare
Grande Fratello

Comunicato ufficiale del Grande Fratello, il televoto attualmente in corso è stato annullato. Questa decisione è stata presa in previsione di un provvedimento disciplinare che sarà annunciato durante la puntata di mercoledì 8 gennaio. La produzione ha anche annunciato che Pamela Petrarolo tornerà a far parte della Casa come concorrente. Jessica Morlacchi ha abbandonato il gioco dopo il provvedimento disciplinare.

Ipotesi di squalifica 

I concorrenti in nomination erano: Bernardo Cherubini, Helena Prestes, Shaila Gatta e Stefania Orlando. Uno di loro avrebbe dovuto abbandonare definitivamente la Casa. La situazione è ora in mano alle decisioni del GF che verranno comunicate questa sera. L’ipotesi più accreditata sul web è la squalifica di Helena Prestes legata ai litigi e agli scontri che si sono verificati negli ultimi giorni. In particolare, un episodio che ha coinvolto Helena e Jessica Morlacchi e un bollitore pieno d’acqua. Il comunicato ufficiale pubblicato sulle pagine social del reality show: “Il televoto attualmente in corso è annullato, in vista di un provvedimento disciplinare che verrà annunciato nel corso della prossima puntata, mercoledì 8 gennaio. Gli utenti che hanno votato tramite sms saranno regolarmente rimborsati”.

Pamela rientra e decurtazione del Budget

La produzione ha comunicato che Pamela Petrarolo tornerà nella Casa come concorrente ufficiale. La notizia è stata annunciata tramite un messaggio inviato agli inquilini. Il volto noto di Non è la Rai aveva lasciato il programma durante la puntata del 30 dicembre. Parallelamente al rientro di Pamela, la produzione ha anche introdotto nuove misure disciplinari: “A causa delle ripetute violazioni del regolamento, divieto di togliersi il microfono e di toccare le telecamere, il budget per la vostra spesa settimanale subisce una decurtazione del 30%. Avete a disposizione 280 euro”. Il comunicato è stato letto da Luca Calvani Amanda Lecciso.

Il provvedimento

Alfonso Signorini ha annunciato il provvedimento disciplinare per Helena, Jessica e Ilaria in diretta ieri sera. Tutte e tre sono finite direttamente al televoto per la prossima eliminazione: “Il Grande Fratello, qualche mese fa, vi ha cercato e scelto per le vostre storie, per la vostra personalità, per ciò che siete, pregi e difetti inclusi, e lo rifarebbe ancora. Sappiamo bene che dopo quattro mesi la convivenza in quella casa diventa molto difficile. Ci sono legami che si rafforzano, ma nascono anche contrasti che possono diventare insanabili. Tutto questo fa parte del gioco. Ilaria, la tua reazione alle parole di Helena si è trasformata in un’aggressione vera e propria e niente può giustificarla. Jessica, hai attaccato e provocato Helena con espressioni estremamente offensive e alcune parole possono ferire quanto certi gesti. Helena, hai reagito alle provocazioni con toni eccessivi e con un gesto violento che per questo è inaccettabile“.

Il conduttore prosegue: “La cosa che dovrebbe far riflettere tutti voi è che sono stati davvero pochi quelli che hanno cercato di evitare che questa situazione – già in atto da giorni – degenerasse come è successo. Questo, purtroppo, non fa onore a un gruppo come il vostro. In questo caso così particolare, per evitare che qualsiasi provvedimento sembri inadeguato o ingiusto, il Grande Fratello ha deciso di affidare al pubblico, come già avvenuto in altre occasioni, la possibilità di decidere il vostro destino, tenendo conto di questi fatti ma anche, com’è giusto, della vostra intera avventura nella Casa e delle vostre storie personali”. Infine annuncia: Ilaria, Jessica, Helena: il Grande Fratello ha deciso che siete in nomination d’ufficio. Andrete direttamente al televoto per l’eliminazione insieme ai nominati di stasera e, inoltre, non avrete diritto di voto in questa sessione di nomination”.

Jessica Morlacchi abbandona la casa

Dopo il provvedimento disciplinare a nulla sono serviti i tentativi degli altri concorrenti e delle due opinioniste, Jessica Morlacchi ha abbandonato definitivamente: “Non voglio abbandonare per il televoto ma perché io e Helena siamo state messe sullo stesso piano. Le mani si devono tenere in tasca, perché io non ci metto niente a rispondere allo stesso modo ma non l’ho fatto. Non sono mai la prima a partire, nessuno mi toglierà mai il diritto di rispondere“.

Share