La serie di grande successo Stranger Things debutta al teatro. C’è stato grande entusiasmo a Londra per la prima di Stranger Things: The First Shadow, adattamento teatrale della serie Netflix, le cui quattro stagioni sono state un successo. Lo spettacolo, che ha debuttato al Phoenix Theatre nel West End, è una sorta di prequel ed è diretto da Stephen Daldry, regista della serie The Crown.
Venti anni prima di Stranger Things
La storia si svolge sempre nella piccola cittadina statunitense di Hawkins, nell’Indiana, circa due decenni prima di Stranger Things. Tante star per questo debutto tanto atteso, da Hugh Jackman a James McAvoy. “La buona notizia è che abbiamo un regista incredibile, Stephen Daldry, per far sì che questo diventi realtà. È un artista molto creativo e sono sicuro che con la guida dei Duffer sarà qualcosa di straordinario“, ha commentato Matthew Modine, che nella serie televisiva indossa i panni del Dr. Brenner.
I fratelli Duffer
I fratelli Duffer, registi e creatori della serie tv, sono tra i produttori creativi dello spettacolo e hanno scommesso sul fatto che saranno in grado di riportare in vita il mondo di Stranger Things in modo originale. “Fa davvero da ponte tra le stagioni”, ha commentato Matt Duffer. “Penso che arricchisca ciò che avete visto nella stagione 4, ma inizia anche ad alludere e a darvi un’idea di ciò che arriverà nella stagione 5“, sottolinea Ross Duffer specificando che gli effetti speciali sono un pezzo forte del progetto teatrale. “Effetti incredibili che prendono vita proprio davanti a te e sai che non è stato un artista VFX dietro un computer a farli. Ci lascia a bocca aperta. Non so come abbiano fatto la maggior parte di essi. Sembra una magia. Lo è, è come una magia. È una magia“.